L’oro è il metallo che per secoli è stato la moneta di scambio mercantile a livello globale fin dal ritrovamento della prima miniera d’oro in California nel 1848.
Al giorno d’oggi le richieste di oro incuriosiscono ogni più ampio campo commerciale, impiegato per apparecchi tecnologici ma anche presidi medici. Per tale motivo il suo valore è indirizzato a salire in attenta valutazione del suo essere una fonte esauribile.
Sintetizzato in tale modo, appare una soluzione seducente alla crisi economica che angoscia il nostro Paese, ma non bisogna farsi abbagli. Ed è per questo che investire i propri soldi in oro in linea retta sul web è certamente un’idea da valutare. Oggi vedremo quanto vale ora questo metallo.
Quanti guadagni con 100 grami di oro? Ecco la risposta
L’oro spesso viene utilizzato contro le oscillazioni delle valute, soprattutto del dollaro statunitense, dato che tutte le materie prime sono valutate con questa moneta. Ecco perché ad un abbassamento del valore del dollaro corrisponde un aumento del prezzo dell’oro costituendo una vera e propria risorsa contro l’inflazione.
Questo metallo è un investimento a lungo termine proprio per il suo valore soggetto a una scala di ascesa e discesa, 100 grammi d’oro corrispondono a 3.375,00 Euro, cifra sulla quale non dovrete retribuire nessuna tassa in quanto sono oggetti personali.
Il valore ora è in continua crescita, ma potrebbe succedere anche il contrario, ragione per cui è fondamentale, con l’oro, saper aspettare. Ciò è da tenere bene chiaro nella propria mente. È pertanto considerevole capire perché lo si compra.
Un’azione legata alla riduzione della fede negli istituti bancari in un periodo di ininterrotta incertezza finanziaria e precarietà del valore del denaro, dovuto anche alle transazioni con altre monete più forti: esso è considerata la valuta per eccellenza, la prima, quella su cui si basa la stima della moneta medesima, il potere di spesa.
Il suo costo, infine, è molto instabile di giorno in giorno, motivo per cui anche chi acquista il vostro oro, sebbene voi lo abbiate pagato di meno, ha la possibilità che il giorno dopo o fra un mese lo possa rivendere anche lui con le medesime percentuali di incremento.