Le banane sono, sin dall’antichità, uno degli alimenti più validi per gli esseri umani e anche tra i frutti più agevolmente reperibili al supermercato in qualsiasi periodo dell’anno.
Consumare due banane al giorno fa bene perché questi frutti sono pieni di vitamine, sali minerali, fibre, fruttosio e risultano essere davvero sostanziali per il nostro benessere psicofisico.
Però parliamo di un frutto che matura parecchio velocemente, quante volte, infatti vi è successo di acquistare un casco di banane verde e dopo qualche giorno le banane sono già mature e esibiscono quelle caratteristiche macchiette che appaiono sulle bucce.
Mangiare due banane al giorno: incredibile, ecco cosa accade
La buona notizia è che, sebbene sembri che non siano più buone da consumare, in realtà è proprio questo il momento in cui le banane accolgono il loro nutriente più rilevante, il TNF.
La bananaracchiude tante vitamine e minerali, ma al primo posto troviamo l’acqua con una percentuale del 75% e poi tante vitamine come pro-vitamina A, vitamina C e quelle del gruppo B, come B1, B2 e B6. Tra i minerali scorgiamo il manganese, parecchio valido per le ossa e che ostacola i radicali liberi, ragione principale dell’invecchiamento delle cellule, grazie anche alla presenza dei flavonoidi.
Il potassio in esso contenuto, gioca un ruolo rilevante per i muscoli e per la pressione del sangue ed infine il selenio che accresce le difese immunitarie. Mangiare due banane al giorno, visto che è un frutto alcalino, le banane sono straordinariamentepotenti per somministrare alleggerimento istantaneo dal reflusso acido e dal bruciore di stomaco.
Consumarle regolarmente neutralizzerà l’acido nello stomaco e ti aiuterà a sbarazzarti completamente del reflusso acido. Inoltre per combattere la gastrite è molto adatta la banana verde. Sono, infine, probabilmente il solo frutto crudo in grado di diminuire gli acidi delle ulcere ricoprendo la copertura dello stomaco e proteggendolo dall’irritazione.
Comprendono anche inibitori della proteasi, che rimuovono i batteri nocivi che sono stati congiunti all’aumento delle ulcere gastriche. Ecco dunque a cosa può portare al nostro caro organismo mangiare due banane al giorno