Mezzaluna del Bar Stella è una ragazza sospesa su una mezzaluna che annuncia in rima le esibizioni degli ospiti e del cast. Lo spettacolo Bar Stella è condotto da Stefano De Martino e va in onda dal Teatro Augusteo di Napoli, va in onda in seconda serata su Rai Due il martedì, il mercoledì ed il giovedì. La Mezzaluna è interpretata da Adelaide Vasaturo e tra il cast fisso del programma troviamo: Ambrosia alias Vincenzo D’Ambrosio, Herbert Ballerina, Marta Filippi e molti altri per uno spettacolo tutto da ridere.
Mezzaluna di Bar Stella, chi è?
Mezzaluna di Bar Stella è Adelaide Vasaturo. La donna è una ballerina di burlesque originaria di Napoli che si sta facendo conoscere ed apprezzare soprattutto attraverso la sua arte. Della vita di questa splendida performer non conosciamo praticamente nulla, pare essere una persona estremamente riservata.
In un’intervista Adelaide Vasaturo ha raccontato qualcosa in più della sua passione per in burlesque e soprattutto di come si è avvicinata a questa forma d’arte. L’artista ha dichiarato che si è avvicinata al burlesque perché è stata sempre attratta dal vintage e dal passato ed allora quando ha saputo di una audizione di burlesque ha deciso di buttarsi. Dopo aver partecipato a questa audizione ha scoperto l’essenza del mondo del burlesque ed ha deciso di non lasciarla. Adelaide Vasaturo ha poi dichiarato che grazie a questa forma d’arte ha imparato ad avere un rapporto migliore con il suo corpo ed apprezzarsi di più. Ha imparato a dosare ed esprimere la sensualità come un’arte e questa è una grande forza. Inoltre la ballerina ha dichiarato di aver raggiunto una padronanza, una sicurezza ed una consapevolezza del suo corpo, di sè stessa e del palco che le hanno dato molta forza. Questi sono tra l’altro i primi insegnamenti che Adelaide Vasaturo trasmette ai suoi allievi.