Sarah Felberbaum questa sera sarà protagonista del film firmato Rai 1 dal titolo “Tina Anselmi Una vita per la democrazia” nel giorno della Festa della Liberazione. In attesa di vederla in onda in prima serata, ripercorriamo tutta la sua carriera partendo dalla sua infanzia, i suoi primi successi ma anche la sua vita privata piuttosto turbolenta. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Sarah e le curiosità che in pochi conoscono!
Sarah Felberbaum, chi è? Età, carriera, lavoro, ex fidanzato e vita privata
Sarah Felberbaum è nata a Londra nel 1980 ed è un’attrice, conduttrice televisiva e modella anglo-americana. Della sua vita sentimentale e privata sappiamo che si sposò con l’ex calciatore della Roma, Daniele De Rossi, i due si sposarono nel 2015 ed ebbero due figli, Olivia Rose e Noah.
Durante un’intervista rilasciata ad Oggi, la conduttrice ed attrice parlò di aver avuto un lungo periodo buio in cui dovette affrontare la depressione e dei disturbi alimentari. La persona che l’aiutò piu di tutti fu proprio il marito, ecco l’estratto dall’intervista: “So cosa significa la depressione, ho avuto problemi con il cibo, e ho impiegato anni per uscirne. Mi facevo del male anche fisicamente e non so perché. È la prima volta che posso parlare con onestà e nessuna vergogna del percorso che ho affrontato dopo la nascita del mio secondo figlio”. ha raccontato Sarah, parlando del figlio Noah, il secondogenito di 6 anni.
E ha aggiunto: “A volte pensi di essere invisibile e che la gente non veda quanto stai soffrendo. L’unica persona che se n’era accorta e me lo aveva detto era stata mia suocera. Noah aveva appena un mese e io già ricominciavo a lavorare. Questa cosa non mi ha aiutato, non è stata una scelta felice, ma mi avevano fatto una proposta e mi è mancato il coraggio di dire no. Avrei dovuto prendermi del tempo. Ogni tanto torno ancora dallo specialista ma il brutto è ormai archiviati”.
Nonostante sia nata a Londra, da piccola visse il trasferimento in Italia, che, durante l’adolescenza le permise di diventare protagonista di svariate campagne pubblicitarie. Il debutto televisivo fu nel 2000 su Rai 2, nel ruolo di conduttrice prese parte al programma “Top of the Pops”. Successivamente passò su Rai 1, nel 2002, coprendo il ruolo di presentatrice nel programma “Uno Mattina Estate”, mentre nel 2003 condusse “Sky Cine News” assieme all’attore Luca Argentero.
Il debutto attoriale avvenne grazie alla partecipazione nella fiction “Caterina e le sue figlie”, prese poi parte a “La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa”, in quest’ultima fiction corpì il ruolo di protagonista.
L’esordio cinematografico arrivò nel 2007 con la pellicola “Cardiofitness”. Mentre nel 2011 si candidò per il David di Donatello come miglior attrice protagonista, grazie alla pellicola “Il gioiellino”. Nel 2021 prese parte al film “Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto” e nel 2022 tornò su Rai 1 per “Non Lasciarmi”.