Roberto Bolle nella giornata di oggi è stato protagonista di una lunga intervista a Verissimo. Il famoso ballerino infatti, ha raccontato e ripercorso tratti della sua vita privata e della sua carriera che hanno conquistato il pubblico a casa. Anche noi oggi, vogliamo darvi la possibilità di scoprire chi è davvero Roberto Bolle partendo dai suoi esordi, dai suoi primi passi di danza fino ad arrivare all’immenso successo mondiale. Ecco tutto quello che non conoscete sul famoso artista e sulla sua storia d’amore con Antonio.
Roberto Bolle: età, carriera, successi, fidanzato e vita privata
Roberto Bolle è nato a Casale Monferrato nel 1975 ed è un noto ballerino e conduttore televisivo. Sin da giovane mostrò il suo amore per la danza, difatti, a soli 12 anni entrò a far parte della scuola di ballo dell’Accademia Teatro della Scala. Nel 1990 fu notato da Rudolf Nureyev, che lo scelse per l’opera “Morte a Venezia”, ma il teatro non accettò l’offerta poiché ai tempi Bolle era troppo giovane.
Il ballerino nel 1996 venne nominato primo ballerino, da quel momento cominciò ad interpretare svariati ruoli con vari coreografi, si spostò poi in varie città tra cui Londra dove cominciò ad esibirsi con il Royal Ballet, il balletto nazionale canadese. Proseguendo anche balletto di Stoccarda, li Staatsoper di Berlino , il Teatro dell’opera di Vienna, il teatro dell’opera di Monaco di Baviera, il Wiesbaden Festival e il Tokyo Ballet.
Roberto Bollet raggiunse il successo quando iniziò a ballare con Carla Fracci, Alessandra Ferri, Ambra Vallo ed Eleonora Abbagnano. Sempre nel 1999, conquistò il Premio Gino Tani e nel 2000 inaugurò la stagione del Covent Garden. Nel 2002 gli venne riconosciuto il titolo di ètoile del Teatro della Scala di Milano, mentre nel 2009 fu nominato principal dell’American Ballet Theatre.
Della sfera privata e sentimentale di Roberto Bolle sappiamo che ebbe un presunto legame sentimentale con Antonio Spagnolo, il chirurgo del programma “Selfie”. La loro relazione venne confermata da quest’ultimo ma non dal ballerino, la loro storia finì comunque poco dopo. Nel 2020, Bolle venne paparazzato assieme ad un uomo di cui non si conosceva l’identità. Successivamente, fu Dagospia a svelare la sua identità, si trattava del noto designer di moda olandese Daniel Lee.