Rita Pavone, il marito Teddy Reno: età, figli, malattia, moglie, oggi

Rita Pavone è una nota e amata cantante italiana. Lei oggi, domenica 23 aprile, sarà protagonista del salotto della domenica pomeriggio di Rai Uno a Domenica In condotto da Mara Venier. La cantante è sposata con Teddy Reno, scopriamo qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera, sul loro matrimonio e sui figli.

Rita Pavone e il marito Teddy Reno

Teddy Reno, pseudonimo di Ferruccio Merk Ricordi, nasce a Trieste l’11 luglio 1926, ha 97 anni ed è del segno zodiacale del Cancro. Lui è un ex cantante, produttore discografico ed attore italiano naturalizzato svizzeri di enorme successo.
Il padre del famoso cantante era un ingegnere dalle origini aristocratiche e austroungariche, il loro cognome era Merk von Merkenstein, ma fu cambiato per volere del regime fascista in Ricordi. La mamma era Paola Sanguinetti, romana di ascendenza ebraica e sorella dell’ingegnere Giorgio Sanguinetti, proprietario dell’azienda alimentare Arrigoni.
Teddy Reno si esibisce per la prima volta nel 1938 ad un concorso per dilettanti con la canzone Tu sei la musica. Visse poi alcune vicissitudini legate al nazismo, per le origini della mamma e dunque visse un periodo nascosto e solo dopo un po’ conquistò la libertà.
Teddy Reno fa il suo esordio a Radio Trieste con la canzone Eterno ritornello. Poi intraprende una tournée in Germania. Il suo successo radiofonico gli fa ottenere presto anche il successo discografico. Tra le sue canzoni ricordiamo: Addormentami così, Trieste mia, Muleta mia e molte altre.
Partecipa più volte al Festival di Sanremo e nel 1961 inventa il Festival degli Sconosciuti che si tiene ad Ariccia e qui conosce Rita Pavone che diventerà poi sua moglie. La sua carriera poi si sposta soprattutto sul versante della produzione musicale.

Teddy Reno, vita privata

Teddy Reno è stato sposato prima con Vania Protti, una produttrice cinematografica e dal loro matrimonio è nato un figlio di nome Franco. Nel 1960 la coppia si separa e solo nel 1971 con l’entrata in vigore della legge sul divorzio la coppia ottiene il divorzio.
Il matrimonio con Ria Pavone, celebrato nel 1978, fa molto scalpore sia perché l’uomo era già stato sposato ed aveva un figlio sia perché tra loro c’è una grande differenza di età, ben 19 anni. Da questa unione sono nati due figli Alessandro e Giorgio. La coppia con i figli vive in Svizzera da molti anni proprio per l’accanimento mostrato dalla stampa verso il loro matrimonio.

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *