Maggio 2023 potrebbe portare una crisi d’amore nelle vite di alcuni segni zodiacali. Venere, il pianeta dei sentimenti, sta per terminare il suo transito nel segno dei Gemelli e durante la prima settimana di maggi approderà in Cancro, dove già si trova Marte. Gli astri della passione, dell’eros e dell’amore che condividono lo stesso spazio zodiacale non potrà che avere ripercussioni sui vari segni. Chi ne pagherà lo scotto?
Maggio 2023: i segni zodiacali che vivranno una crisi d’amore
Il mese di maggio è ormai alle porte. Un mese che porterà una ventata di novità nelle vite dei segni zodiacali. Alcune novità saranno piacevoli, altre purtroppo meno positive. Ci saranno tre segni dello zodiaco, in particolare, i cui rapporti di coppia saranno messi a dura prova, dovranno fare i conti con una crisi d’amore. Ne usciranno illesi? Ma soprattutto, quali sono questi segni zodiacali che potrebbero ritrovarsi con il cuore spezzato?
Bilancia: massima cautela in amore
Caro Bilancia, se in aprile hai avuto momenti di tensione nella coppia, a maggio dovrai usare estrema cautela. La tua Venere lascerà una buona posizione per passare in quadratura, insieme a Marte, il pianeta dell’eros e della passione. Dovrai mettere in campo tutta la tua saggezza e il tuo equilibrio per scampare al pericolo di una crisi d’amore. Come riuscirci? Cerca di non sfogare sul partner l’agitazione che nascerà nel posto del lavoro.
Capricorno: non deve trascurare gli affetti
Una crisi d’amore potrebbe nascere se tu, caro Capricorno, ti farai assorbire troppo dalla professione. Maggio sarà un mese pieno di stimoli e nuove opportunità di lavoro. Dovrai essere un maestro nell’arte di destreggiarti fra impegni pratici e la tua vita privata, altrimenti rischierai di tirare troppo la corda e trascurare gli affetti. Come fare? Potresti cominciare a delegare qualcosa a una persona di cui ti fidi.
Vergine: occhio alla prima settimana di maggio!
Se sopravvivrai alla fine di aprile e alla prima settimana di maggio, caro Vergine, non avrai più nulla da temere. Il rischio è che accumuli tensione su tensione nei primi giorni del mese tu esploda arrivando perfino a fare una scelta impulsiva. Proprio tu che sei la razionalità fatta persona! Cerca di stringere i denti e di farti scivolare le polemiche addosso e vedrai che dalla seconda settimana di maggio ti sarà possibile ricucire lo strappo che si è creato con il partner.