Enrico Brignano: età, carriera, film. show, moglie e vita privata

Enrico Brignano questa sera sarà l’ospite di punta della sesta puntata di Amici 22 condotto da Maria De Filippi. Il noto comico ancora una volta è pronto a conquistare il pubblico da casa attraverso la sua grande irriverenza e la battuta sempre pronta. In attesa di scoprire cosa ha in serbo per noi questa sera, ripercorriamo insieme tutta la sua vita privata. Ecco chi è Enrico, la sua carriera partendo dagli esordi ma anche la sua vita privata tanto chiacchierata e discussa.

Enrico Brignano: età, carriera, film. show, moglie e vita privata

Enrico Brignano

Enrico Brignano è nato a Roma nel 1966 ed è un comico e attore italiano. Del suo percorso formativo sappiamo che frequentò l’accademia per giovani comici diretta da Gigi Proietti.
Debuttò nel mondo della televisione ne “La sai l’ultima?” come comico e barzellettiere, mentre dal 1998 al 2000 debuttò come attore nella fiction “Un Medico in Famiglia”, mentre nel 1999, si divise tra la registrazione della fiction ed il suo spettacolo “Ostia Antica” che vide la sua messa in onda su Canale 5.

La sua prima apparizione nel ruolo di regista fu nel 2000, inoltre vide il suo spicco di notorietà avvenne grazie alla tournée estiva teatrale. Della sfera sentimentale e privata di Enrico Brignano sappiamo che ebbe una relazione sfociata in matrimonio nel 2008 con la ballerina Bianca Pazzaglia; si separarono nel 2013.

L’anno successivo, l’attore conobbe l’attrice e conduttrice Flora Canto, con la quale ebbe una figlia di nome Martina che nacque nel 2017. Nel 2021, proprio tramite il profilo di Flora venne annunciato l’attesa di un secondogenito che chiamarono Niccolò. Siamo a conoscenza anche di qualche piccola curiosità sul noto attore e comico italiano.

Una delle sue piu grandi passioni è il calcio, difatti è un tifoso della Lazio. Uno dei suoi momenti piu importanti fu l’apertura del capodanno del 2012 ai Fori imperiali di Roma. Inoltre, Brignano ebbe un passato da doppiatore nel film Frozen, prestò la voce ad Olaf.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *