Tra le colazioni più diffuse troviamo il latte con il caffè. Si tratta di un’abitudine molto comune bere ad inizio giornata questa bevanda, al posto del solito caffè.
Essa di può bere sia calda che fredda, senza zucchero o con l’aggiunta di esso. Non tutti però sanno che berlo tutti i giorni non è molto salutare, dato che può portare ad effetti collaterali. Andiamo a vedere il perché.
“Non mettere mai il latte nel caffè!”: pazzesco, ecco cosa accade
Come stavamo dicendo, tra le colazioni più amate, troviamo il caffellatte, che però potrebbe portare a dei problemi per il nostro organismo. Unire queste due bevande, non è molto salutare, anche se difatti è molto buona.
Il latte non dovrebbe mai essere aggiunto al caffè, soprattutto se si sta seguendo una dieta specifica per perdere peso. Esso è ricco di sali minerali come il calcio, ma anche di proteine e anche di vitamina. Se ci aggiungiamo il caffè, ovviamente la bevanda sarà più amara e quindi in automatico andremo ad aggiungere anche lo zucchero.
Così facendo però andremo ad assumere più calorie del dovuto, senza riuscire a perdere peso. C’è da precisare però, che se non viene aggiunto lo zucchero e quindi la si beve amara, è consigliata a chi soffre di acidità e ha lo stomaco molto sensibile. Quindi il latte con il caffè non va bevuto tutti i giorni.
Molti, inoltre, pensano che il latte faccia diminuire le proprietà antiossidanti del caffè, i quali sono molto importanti per il nostro organismo, dato che ci aiutano a combattere l’invecchiamento cellulare e i radicali liberi.
Per tale motivo, quindi, il caffè va bevuto da solo, così da beneficiare di tutte le sue proprietà. Ovviamente però, se questa bevanda viene bevuta una volta ogni tanto, non succede niente, basta non esagerare nelle quantità.