Piante grasse più belle: ecco quali sono

Le piante grasse sono quelle che meglio si adattano anche dove lo spazio non è molto tipo un appartamento, dove esse oltre a regalare un tocco di verde e decorare l’ambiente, hanno anche bisogno di poche cure e soprattutto hanno un’importante funzione, che è quella di purificare l’aria della casa. Ce ne sono tantissime e tutte bellissime, ma le più belle sono quelle che vi elencheremo di seguito.

Piante grasse più belle: ecco quali sono

Tra le tantissime varietà di queste piante quelle che andremo ad elencare sono sicuramente tra le più belle da avere dentro casa.

Aloe vera

L’aloe vera fa parte delle piante succulente e si lascia apprezzare per le sue foglie che sono di diverse tonalità di verde. Proprio le foglie la rendono molto decorativa anche perchè risulta essere abbastanza larga, infatti può raggiungere una larghezza di un metro, inoltre non ha bisogno di particolari cure e le foglie hanno proprietà importanti anche per il nostro organismo. Le uniche attenzioni che bisogna avere riguardano temperatura e luce dell’ambiente che la circonda. Infatti, è consigliabile riporre il vaso in un locale molto luminoso, ma riparato dai raggi diretti del sole. Non bisogna inoltre innaffiarla molto spesso ma solo quando si nota che il terreno è completamente asciutto.

Cactus di Natale

Se si cerca una pianta succulenta con dei fiori, allora diventa un’ottima scelta il Cactus di Natale. Anche se appartiene alla stessa famiglia è diversa dai cactus tradizionali, perchè i fusti non hanno spine e in più sbocciano dei fiori con colori che variano dal rosso, al lilla e al rosa. Può anche essere posizionata in un vaso appeso per dare maggiore decorazione alla casa. Proprio come tutte le altre piante di questo genere non richiede molte cure, bisogna solo non esporla direttamente ai raggi del sole, va bagnata poco durante l’inverno, mentre nei mesi caldi l’irrigazione deve essere aumentata.

Echeveria

Questa è una delle piante più presenti negli appartamenti, perchè tutti amano la sue semplicità e quel tocco di eleganza che gli appartiene. È conosciuta soprattutto per le sue foglie dalla forma ovoidale, che presentano una tonalità di colore con sfumature sul verde, grigio, argento e blu per dare un tocco raffinato a qualsiasi appartamento.

L’Echeveria è una pianta molto resistente, ottima anche per chi non è un esperto di giardinaggio. A differenza delle altre già citate, questa ha bisogno di molta luce e di acqua in modo regolare, perchè il terreno deve essere sempre umido.

piante grasse

Giornalista pubblicista dal 2016 da sempre appassionato soprattutto di calcio e dello sport in genere. Non disdegno di impegnarmi anche in altri argomenti, perchè si è giornalisti a 360 gradi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *