Tutti speriamo di in non incappare in un bugiardo seriale, qualcuno di cui non possiamo fidarci mai. Ma come fare a riconoscerlo? A forza di mentire queste persone diventano dei veri maestri nell’arte di dire bugie. Riescono perfino a controllare l’espressione del viso e i movimenti del corpo, non facendo trapelare nessun indizio. Qui entra in gioco l’astrologia che può rivelarci quali sono i tre segni zodiacali che avranno più probabilità di diventare dei bugiardi cronici. Dopo i segni insicuri, i segni prepotenti, è il turno di smascherare i falsi e manipolatori dello zodiaco.
Ecco i segni zodiacali più bugiardi
Ti diranno che sono solo bugie bianche, per giustificare la loro indole bugiarda. Di fatto, sono persone che tendono a manipolare la realtà e mentire spudoratamente a ogni occasione. Leggi la classifica per scoprire quali sono i segni dello zodiaco da cui dovrai tenerti alla larga, se non vorrai cadere nella rete delle loro menzogne. O magari sei proprio tu a raccontare sempre falsità agli altri?
Ariete: il Pinocchio dello zodiaco
Impulsivo, impaziente, a volte anche un po’ infantile. Caro Ariete, tu sei in testa alla classifica dei segni più bugiardi dello zodiaco. Le tue non sono bugie premeditate. La tua impulsività ti fa agire spesso e volentieri in maniera sconsiderata, senza tenere conto delle possibili conseguenze. Quando avverti nell’aria qualche possibile seccatura, dovuta a un tuo comportamento, preferisci di gran lunga dire una bugia per difenderti, piuttosto che fare mea culpa o dover affrontare noiose discussioni.
Gemelli: tessono una ragnatela intricata di bugie
Caro Gemelli, tu non racconti solo qualche bugia di tanto in tanto come vorresti lasciare a intendere. Tu costruisci una vera e propria trama di menzogne intricata e complessa dalle quali tu stesso fatichi a liberarti. Lo fai per leggerezza, quasi perché la verità, nella sua semplicità, ti annoia. Quanto bello è arricchirla di fatti e particolari insoliti? Poco importa se siano veri o frutto della tua mente iperattiva.
Toro: più che bugie sono omissioni
L’ultimo segno zodiacale chiamato in causa, quando si parla di bugie, sei proprio tu Toro. Sebbene tu pretenda la sincerità dagli altri, non si può dire che a tu volta la garantisca. Ammettiamolo, predichi bene e razzoli male. È vero, le tue non sono proprio menzogne, ma piuttosto omissioni. Quando una discussione comincia a prendere una brutta piega, scegli di glissare e non raccontare tutto, proprio tutto, se non ti conviene.