Giuseppe Zeno: età, carriera, successi, film, moglie e vita privata

Questa sera alle ore 21:22 su Canale 5 andrà in onda la seconda puntata de “Luce dei miei occhi”, fiction ambientata a Vicenza che vanta un cast di grandissimi interpreti tra i quali spicca il nome di Giuseppe Zeno. Mentre attendiamo con ansia di scoprire cosa ci aspetta in questo nuovo appuntamento, vi lasciamo con la vita privata, sentimentale e la carriera del famoso attore italiano.

Giuseppe Zeno: età, carriera, successi, film, moglie e vita privata

giuseppe zeno

Giuseppe Zeno è nato a Napoli nel 1976 ed è un attore italiano. Del percorso formativo di Zeno sappiamo che conseguì il diploma presso l’Istituto Tecnico Nautico di Pizzo Calabro nel quale riuscì ad ottenere anche il titolo di “Capitano di lungo corso”. Successivamente, prese la decisione di concentrarsi completamente sulla sua passione, la recitazione. S’iscrisse presso l’Accademia d’arte drammatica della Calabria e successivamente presso l’Accademia d’arte drammatica di Varsavia.

Il suo debutto teatrale fu nel 1997, quando esordì con l’opera “Le troiane di Euripide”. Grazie alle sue capacità teatrali, dal 1998 al 2000, prese parte alla tournée teatrale che copriva tutti i paesi sud americani.
Conclusa questa esperienza, tornò in Italia e diede inizio alla sua carriera televisiva e cinematografica, condividendola con il teatro. Il suo debutto televisivo fu con l’interpretazione di Alberto Fusaro ne “Incantesimo 5 e 6”, mentre tra il 2004 ed il 2005 prese parte alla fiction “Un posto al sole” nei panni di Armando.

Giuseppe, da volto noto della Rai vanta numerose presenze all’interno dell’emittente, tra le quali spicca quella in “Il paradiso delle signore” che gli permise di ottenere una grande notorietà. Dal 2018 fino al 2021 fu impegnato con numerose apparizioni, tra le tante ricordiamo: un episodio di “Imma Tataranni – Sostituto procuratore, la miniserie “Come una madre” e “Blanca”.

Della sfera privata e sentimentale di Giuseppe Zeno sappiamo che dal 2015 è legato alla sua collega Margareth Madè, con il quale si sposò l’anno successivo. La coppia ebbe due figlie, Angelica che nacque nel 2017 e Beatrice che nacque nel 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *