Questa sera andrà in onda la nuovissima puntata della fiction targata Mediaset “Luce dei miei occhi 2” , che vanta un cast d’eccezione tra cui spicca il nome della nota attrice Anna Valle.
La serie che vede la sua storia ambientata in quel di Vicenza avrà inizio alle ore 21:22 su Canale 5. Mentre attendiamo di scoprire cosa accadrà, abbiamo deciso di parlarvi di Anna Valle, della sua vita privata, sentimentale e della sua carriera da attrice, ecco tutto quello che non conoscete su di lei!
Anna Valle, tutto su di lei: età, carriera, successi, marito e vita privata dell’attrice
Anna Valle è nata a Roma nel 1975 ed è un’attrice ed ex modella. I genitori si separarono quando lei aveva solamente 13 anni, la custodia venne affidata alla madre che, assieme alla sorella si trasferì a Lentini. Del suo percorso formativo sappiamo che conseguì il diploma presso il liceo classico e fu proprio in questo periodo che cominciò a trovare del tempo che concesse ad alcuni corsi di teatro.
La prima esperienza di Anna all’interno del mondo del teatro fu all’interno del noto Teatro Greco di Siracusa. Al suo interno prese parte all’opera “Listrata” di Aristofane, nella quale interpretò Mirrina. Intanto, si occupò inoltre di aiutare i genitori con il loro negozio di abbigliamento e successivamente s’iscrisse alla Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Catania. Purtroppo però, non concluse gli studi poiché capì che non era la strada giusta.
Si concentrò completamente in un percorso all’interno del mondo della moda. Nel 1995 prese parte ad uno dei concorsi di bellezza piu importanti ovvero Miss Italia, portando a casa la vittoria.
Successivamente, decise di abbandonare anche questo percorso per dedicarsi completamente al mondo della recitazione. Iniziò a frequentare il Teatro Blu di Roma, e successivamente riuscì ad ottenere il suo primo ruolo da protagonista, questo all’interno della fiction “Commesse”.
Non fu il suo unico ruolo, difatti Anna è molto nota sugli schermi Rai grazie alle fiction “Questo nostro amore”, “Un amore e una vendetta”, “Sorelle”, “La Compagnia del Cigno”. Della sfera privata e sentimentale di Anna Valle sappiamo che è sposata con Ulisse Lendaro, anch’esso attore oltre che regista e produttore teatrale. La coppia ebbe due figli, Ginevra nel 2008 e Leonardo nel 2013.