Oreste Lionello è stato un attore, cabarettista, doppiatore, direttore del doppiaggio, dialoghista, comico e conduttore televisivo di grande successo. Oggi, martedì 18 aprile, Serena Bortone al programma Oggi è un altro giorno farà un commosso e sentito ricordo dell’uomo. Cerchiamo di scoprire qualcosa in più sulla sua vita privata e personale, soprattutto sui suoi sei figli.
Oreste Lionello, i sei figli chi sono?
Oreste Lionello nella sua vita ha avuto sei figli da quella che è stata a lungo sua moglie, una donna di nome Eliana. I figli del comico ed attore si chiamano: Luca, Cristiana, Alessia, Luigi, Davide e Viviana. Il primo è un attore, mentre Cristiana ed Alessia sono due famose ed importanti doppiatrici.
Dopo la morte del padre tra i ragazzi non c’è stato molto feeling tanto che il più piccolo dei figli ha denunciato la sorella Alessia e la Casa Editrice Bompiani per la pubblicazione del libro Sono morto dalle risate pubblicata nel 2016. Secondo il più piccolo dei figli c’è stata una violazione del diritto d’autore per aver pubblicato il libro senza autorizzazione.
I figli dell’attore hanno seguito le orme del padre ed infatti sono molto bravi nel loro lavoro nel mondo della recitazione e dello spettacolo.