Questa sera su Canale 5 alle ore 21:20 avrà inizio un nuovissimo viaggio verso l’Honduras con tutto il cast della nuova edizione de “L’isola dei Famosi”, che vedrà la conduzione di Ilary Blasi ed un cast composto da caratteri forti tra i quali spicca Marco Predolin.
Mentre attendiamo di scoprire chi compone il cast e quali sfide dovranno affrontare, abbiamo deciso di parlarvi della vita privata, sentimentale e della carriera del volto noto italiano. Ecco tutto quello che non conoscete di lui partendo dalla sua infanzia, le curiosità su di lui ma anche i vari programmi a cui ha preso parte!
Marco Predolin, concorrente dell’Isola dei Famosi: età, carriera, lavoro, moglie e vita privata
Marco Maria Dalmazio Predolin è nato a Borgo Val di Taro nel 1951 ed è un conduttore televisivo, conduttore radiofonico e imprenditore. Della sfera privata e sentimentale sappiamo che è legato sentimentalmente con una donna e che fu sposato con altre due in precedenza con il quale ebbe 3 figli: Alan, Bianca e Gilda.
Durante un’intervista, Predolin confessò di essere sempre stato un padre molto affettuoso e premuroso, soprattutto con le figlie di piccole. Ecco le sue dichiarazioni: “Alan è grande e vive in California da tempo: con lui ho un normale rapporto tra due adulti. Devo dire che con le figlie, Gilda e Bianca sono un padre attento, presente e, a volte, severo. Ma è anche questo il ruolo di un genitore: non si può sempre dire sì” .
Inoltre quest’ultimo parlò anche della differenza di rapporti che ha con Gilda e Bianca: “La prima è sensibile, romantica, la seconda determinata, sicura di sé. Sono un padre protettivo, presente, parlo con loro di tutto e mi confessano anche aspetti della loro vita personale che un po’ mi imbarazzano. Ma non mi sono mai voluto far considerare un amico: le regole sono alla base della nostra convivenza. Vivono con la mamma, dalla quale sono separato, e con me. Tutto con grande libertà”.
Carriera e successi di Predolin
La carriera di Marco Predolin ebbe inizio nel 1976, anno in cui cominciò a lavorare per Radio Babboleo, TeleRadiocity e Radio Montecarlo. Mentre nel 1997 debuttò nel mondo televisivo, su Tele Montecarlo.
Nel 1983 arrivò in Fininvest, per la quale condusse ”M’ama non m’ama”, ”Il gioco delle coppie”, ”Passiamo la notte insieme” e ”Una rotonda sul mare”. Inoltre nel 1992 venne scritturato dalla Rai e condusse “I circhi del mondo”, “La cultura dell’occhio” e “Quanto mi ami?”.
Da questo momento Predolin si allontanò completamente dalla televisione e dai riflettori, per questo cominciarono a girare voci false sul suo decesso e sull’AIDS. Le stesse voci smentite nel 2004, anno in cui Marco entrò a far parte del cast del reality “La Talpa”. Successivamente tornò a condurre con il programma “Ballando Cantando” e ancora, entrò a far parte del cast di “Musica Insieme” e “Casinò”.
Tornò anche a lavorare nel mondo delle radio per RTL 102.5 e Radio Zeta; Nel 2017 decise di tornare ni scena come concorrente del “Grande Fratello Vip”.
Nel 1992 scrisse inoltre un libro al titolo “Chi non muore si rivede” e nel 2010 il suo secondo “Sfigati, manuale di autodiagnosi”. Marco Predolin, sarà presente nel reality show “L’isola dei Famosi 2023” come concorrente, avendo inoltre i complimenti della conduttrice Ilary Blasi per il suo temperamento e il suo carattere forte.