Questa sera ci sarà l’inizio di una nuovissima avventura su Canale 5 alle ore 21:20, saremo spettatori del “naufragio” in Honduras del nuovo cast de “L’isola dei Famosi”, anche per questa edizione vedremo al timone del programma la showgirl Ilary Blasi. Punto in comune tra i vari concorrenti è il carattere molto deciso tra i quali spunta quello dell’ex rugbista Andrea Lo Cicero. Mentre attendiamo di scoprire chi saranno gli altri naufraghi abbiamo deciso di raccontarvi la vita privata, sentimentale e la carriera del famoso sportivo conosciuto e apprezzato in tutt’Italia.
Andrea Lo Cicero nuovo concorrente a L’Isola dei Famosi: età, carriera, moglie e vita privata
Andrea Lo Cicero Vaina è nato a Catania nel 1976 ed è un conduttore televisivo ed ex rugbista a 15. Della sfera privata e sentimentale di Andrea sappiamo che è legato sentimentalmente a Roberta Di Fiore, con la quale condivide la gestione di un allevamento di asini e di un’azienda agricola. L’amore della coppia fu rafforzato dalla nascita di Ettore nel 2019, dimostrandosi in grado di superare ogni difficoltà.
Nella carriera di Lo Cicero spicca fin da subito il suo livello d’importanza all’interno del mondo del rugby italiano. Difatti quest’ultimo, è tra i piu conosciuti e rispettati grazie alle sue 103 presenze in Nazionale Italiana di Rugby, e delle 4 Coppe del Mondo di Rugby che aiutò a conquistare.
Quest’ultimo decise poi di allontanarsi dal mondo dello sport per avvicinarsi invece al mondo della televisione. Il tutto avvenne nel 2014 quando per SkyUno prese le redini del programma “Giardini da incubo”.
Nel 2018, debuttò all’interno del palinsesto Rai con “La prova del cuoco”, come concorrente e nel 2021 tornò a condurre per il canale Gambero Rosso i programmi “L’erba del barone” e “L’isola del barone”.
L’ex rugbista 4 volte campione del mondo farà parte del cast di naufraghi che comporrà il cast della nuova edizione del reality show “L’isola dei Famosi 2023” condotta da Ilary Blasi.