Metti la carta stagnola in frigorifero: ecco cosa accade

La carta stagnola è un prodotto molto comune nelle nostre cucine, perchè può essere utilizzata in tanti modi, come cuocere delle pietanze al forno o conservare cibi ormai non più sigillati, ma molti non sanno che questa carta può essere molto utile anche per molteplici faccende casalinghe ed infatti se messa nel frigorifero accartocciata o stesa a fogli accade qualcosa di davvero incredibile, che spiegheremo di seguito.

Metti la carta stagnola in frigorifero: ecco cosa accade

Ma perchè metterla nel frigorifero? La risposta è più semplice di quanto si pensi, infatti il frigorifero è un elettrodomestico che come il freezer accumula molto ghiaccio e questo comporta un funzionamento non ideale del frigo e anche un consumo elettrico maggiore, perchè è costretto a lavorare sotto sforzo, senza contare che la formazione di troppo ghiaccio va ad ostruire le ventole di areazione favorendo così la formazione di muffa, umidità e cattivi odori, che vanno a deteriorare anche il cibo conservato.

Ecco cosa accade

Per risolvere questo problema ecco che viene in soccorso la carta stagnola, ma prima di tutto bisogna staccare l’elettrodomestico dalla presa di corrente, togliere tutti i cibi che sono al suo interno riponendoli in un posto adeguato ed iniziare con lo sbrinamento. Per velocizzare il procedimento basta mettere dei panni imbevuti di acqua calda.

Terminato lo scongelamento vanno posizionati i fogli di questa carta sulle pareti del frigorifero e dove non arriva il foglio metterla sotto forma di palline, perchè bisogna coprire ogni angolo, in questo modo il ghiaccio non si formerà più.

Usando questo metodo il frigorifero lavorerà sempre al meglio, consumerà molto meno corrente elettrica ed il pericolo della formazione di muffa e umidità si ridurrà quasi allo zero. E’ un metodo che ha solo vantaggi e non costa praticamente nulla, bisogna solo cambiare i fogli di tanto in tanto.

carta stagnola

Giornalista pubblicista dal 2016 da sempre appassionato soprattutto di calcio e dello sport in genere. Non disdegno di impegnarmi anche in altri argomenti, perchè si è giornalisti a 360 gradi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *