I segni zodiacali più egoisti: mettono sempre loro al centro

Sei una persona egoista o ti piace rendere felici gli altri? Non occorre che rispondi, basterà leggere l’articolo. Puoi ingannare tutti, ma non le stelle che conoscono in profondità pregi e difetti dei dodici segni dello zodiaco. Grazie all’astrologia, infatti, abbiamo potuto ipotizzare un podio dei tre segni più egoisti e individualisti dello zodiaco. Dopo aver stilato la classifica dei segni più emotivi, dei segni più intelligenti, occupiamoci ora di quelli più egocentrici.

Scopri i tre segni zodiacali più egoisti

Un sano egoismo è sano, ma quando si mette sempre se stessi al primo posto, a scapito degli altri, allora diventa un egoismo patologico. Secondo stelle e pianeti ci sono tre segni dello zodiaco che nascondono una natura potenzialmente egocentrica ed egoista con cui devono fare i conti ogni giorno. Sono degli accentratori nati, se non controllano questo lato del loro carattere rischiano di diventare perfino dei despoti. Ti sorprenderà scoprire chi sono.

Ariete: egoista e capriccioso

Egoista, capriccioso, impulsivo e poco paziente. Ti ricorda qualcuno, Ariete? Ammettilo, tanto ti piace stare al centro dell’attenzione altrui quanto ti stufi facilmente se devi svolgere il ruolo dell’ascoltatore. Cinque minuti li puoi reggere, ma un’ora intera di lamentele, fosse pure il tuo migliore amico, no, è troppo! Molto meglio deviare il discorso verso qualcosa che ti coinvolge di più, per esempio un film che avevi in mente di vedere o una passeggiata in centro per comprare quel pullover che avevi adocchiato.

Sagittario: un accentratore nato

Caro Sagittario, sai perché ti trovi al secondo gradino del podio? È vero, sei un tipo socievole, solare, un trascinatore nato, ma solo quando in gioco c’è un tuo interesse. A differenza dell’Ariete, tu ami coinvolgere gli altri nei tuoi piani, Ciò che conta è arrivare al traguardo che hai in mente tu, senza deviazioni improvvise. Basta che qualcuno abbia un’idea diversa dalla tua che lo etichetti come un peso, un ostacolo che si intromette fra te e il tuo obiettivo. Non ci pensi due volte prima di scaricarlo e continuare dritto per la tua strada. Lungo il percorso sai bene che ti farai nuovi amici con la tua naturale spontaneità.

Scorpione: egocentrico e ambizioso

Al terzo posto della classifica dei segni zodiacali più egoisti campeggia lo Scorpione. Ebbene sì, caro Scorpione ammetti di avere un ego a dir poco smisurato che non ti permette di accorgerti degli altri. Sei sicuro di te, ambizioso e determinato, tutte qualità bellissime per un leader. Nella vita privata, però, possono farti trasformare in un partner e famigliare particolarmente individualista, perfino imperturbabile. Ogni tanto dovresti mettere te stesso in secondo piano: non perderai punti se proverai a farlo!

I segni zodiacali più egoisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *