Ci aspetta un nuovissimo appuntamento con “Verissimo” questo pomeriggio, alle ore 16:30 su Canale 5 potremo assistere ai racconti di alcuni tra i personaggi piu amati d’Italia e non solo, grazie alle interviste di Silvia Toffanin potremo immergerci nei momenti piu importanti di svariati ospiti, tra i quali spicca il nome del critico musicale Rudy Zerbi. Mentre attendiamo curiosità di scoprire chi saranno gli altri ospiti e quali segreti sveleranno, abbiamo deciso di raccontarvi la vita privata, sentimentale e la carriera del critico musica e conduttore radiofonico, Rudy Zerbi.
Rudy Zerbi: età, carriera, lavoro, famiglia e vita privata del professore di Amici
Rudy Zerbi, all’anagrafe Rodolfo Zerby, è nato a Lodi nel 1969 ed è un critico musicale, conduttore radiofonico, produttore discografico, dj e conduttore televisivo italiano. Della sfera sentimentale e privata di Zerbi sappiamo che ebbe 4 figli, di cui 3 con donne diverse.
La prima con la quale si legò fu Simona con la quale ebbe Tommaso e Luca, successivamente si legò con l’attrice Carlotta Miti ed ebbe Edoardo, mentre dall’amore con Maria Soledad Temporini ebbe Leo.
Mentre del suo privato sappiamo che sua madre rimase incinta de noto presentatore Davide Mengaci, che però non volle riconoscere Rudy come suo figlio. Così dovette crescere senza padre, fino a quando la madre si legò con Roberto Zerbi che decise di prendersi cura del piccolo Rodolfo, del quale prese poi il cognome.
Nonostante Rudy sappia la vera identità di suo padre naturale, scrisse un post a riguardo: “Non vedo mio papà da un po’ di tempo. Lui lavora, io lavoro, non è facile incontrarsi ma lo penso spesso. Il nostro non è un rapporto semplice, però so che lui mi vuole bene e io altrettanto.”
Del suo percorso formativo sappiamo che frequentò il liceo linguistico di Rapallo ed una volta che conseguì il diploma decise di trasferirsi a Milano, così prese la decisione d’iscriversi all’Università. Si laureò in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano. Durante gli studi universitari cominciò a fare varie esperienze radiofoniche, che grazie alle sue doti, gli aprirono svariate porte all’interno del mondo della musica.
Ben presto, cominciò a lavorare per la Sony Music come produttore discografico e come cacciatore di talenti. Successivamente, prese la decisione di aumentare il suo baglio di esperienza e così prese parte anche al mondo televisivo; tra le sue presenze piu importanti spicca il ruolo di maestro di canto all’interno del talent show “Amici di Maria de Filippi”.
Altre prese furono nel 2014 come giudice nel talent “Tu si que vales”, programma che sostituì “Italia’s Got Talent”. Dal 2016 partecipò a “Pequenos Gigantes” con il ruolo di capitano-squadra, programma per bambini condotto da Belen Rodriguez su Canale 5.