Ed Sheeran è un cantautore britannico di grande successo, di fame internazionale ed amato e seguito in tutto il mondo. Il cantautore questa sera, domenica 16 aprile, sarà protagonista della prima serata di Rai Tre in quanto ospite a Che tempo che fa di Fabio Fazio. Qui lui si racconterà e ripercorrerà la sua carriera ma anche la sua vita privata.
Ed Sheeran, chi è?
Ed Sheeran nasce ad Halifax nel Regno Unito il 17 febbraio 1991, ha 32 anni ed è del segno zodiacale dell’Acquario. Il giovane ha vissuto la sua infanzia prima a Hebden Bridge, per poi trasferirsi a Framlingham. I suoi genitori sono il padre un curatore d’arte e la madre una designer di gioielli. La sua passione per la musica nasce sin da bambino e prestissimo ha imparato a suonare la chitarra e ben presto a scrivere le sue prime canzoni.
La carriera di Ed Sheeran inizia nel 2005 quando inizia a registrare i primi EP cui sono seguiti i primi due album. Nel 2008 si trasferisce a Londra per tenere i primi concerti partendo da locali piccoli e suonando per pochissime persone. Dal 2010 le sue canzoni iniziano ad ottenere sempre più visualizzazione su YouTube e così ha iniziato ad avere una fan base che cresceva sempre più. Nel giro di poco Ed Sheeran ottiene un successo enorme e il suo nome diventa di fama internazionale. Nel 2012 ha suonato sia per il Giubileo della Regina Elisabetta sia per la Cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici di Londra.
Tra i suoi più grandi successi troviamo: Perfetct, I Don’t care it, Cross me e moltissimi altri. Ad oggi riempie gli stadi in tutto il mondo.
Ed Sheeran, vita privata
Ed Sheeran nel 2015 ha iniziato una relazione con un’amica di infanzia ed ex compagna di classe delle scuole superiori. La donna si chiama Cherry Seaborn. La coppia è convolata a nozze nel 2018 e nel 2020 è nata la loro prima figli. Quello che è appena passato per il cantautore britannico è stato un periodo molto difficile perché poco dopo che la coppia ha scoperto di aspettare la loro prima figlia, hanno scoperto che la donna aveva una malattia. Cherry Seaborn ha per un periodo rinunciato alle cure per far nascere in sicurezza la loro figlia e solo dopo ha iniziato a curarsi.