La classifica di oggi approfondirà i segni zodiacali più pazzi, quei segni che convivono con una innata stravaganza, un modo di essere che può apparire perfino strampalato agli occhi degli altri. Se intendiamo come equilibrio la capacità di ragionare con logica e concretezza, i pazzerelli dello zodiaco sono quei tipi fantasiosi, astratti, che pensano fuori dagli schemi. Si trovano al polo opposto dei segni razionali, a cui fanno spesso drizzare i capelli con i loro ragionamenti insensati e paradossali.
I segni zodiacali più pazzi di tutti
Sono umorali e possono avere cambi di atteggiamento repentini da spiazzare chiunque. Hanno un’indole astratta che li rende poco efficaci nel risolvere concretamente i problemi. Possono fare ragionamenti paradossali e incoerenti, spinti dall’impulso del momento. Questi e altri comportamenti fanno di loro i segni più pazzi dello zodiaco, persone non sempre comprese e poco prevedibili, i più acerrimi nemici dei razionali. Chi sono questi pazzerelli ed eccentrici dello zodiaco?
Pesci: il segno più pazzo di tutti
Non è una novità per te, caro Pesci, ritrovarti in testa alla classifica dei segni più stravaganti. Sai bene quanto puoi essere particolare, tant’è che ci pensi due volte, prima di aprirti a chiunque. Temi il giudizio, di non essere capito fino in fondo nel tuo modo di essere. Quante volte ti hanno accusato di vivere con la testa fra le nuvole? In effetti, ti piace rifugiarti nel tuo mondo interiore dove governano le fantasie e i sogni. Trovi, invece, intollerabile passare più ore ore nella realtà di tutti, fatta di regole imposte dalla logica e di convenzioni.
Gemelli: i bastian contrario dello zodiaco
Non ti va a genio l’appellativo di bastian contrario, caro Gemelli? Sotto sotto sai benissimo quanto detesti seguire la corrente. Un po’ per via della tua indiscutibile perspicacia, un po’ perché vuoi distinguerti dalla massa, fatto sta che non ami conformarti. Questo fa di te un segno pazzerello e incostante. Puoi cambiare idea nel giro di un nanosecondo e prendere in contropiede tutti. La tua incontenibile voglia di stuzzicare di continuo gli altri, specie le persone che ritieni poco elastiche mentalmente, ti spinge a fare affermazioni assurde o esagerate, passando per un tipo strampalato.
Acquario: il precursore dello zodiaco
Non ti offendere, caro Acquario, se ti abbiamo incluso nella cricca dei segni zodiacali più pazzi. Sappiamo bene quanto tu sia razionale e concreto, non devi dissociarti dai tuoi colleghi più sognatori e sconclusionati. A volte, però, puoi sembrare stravagante agli occhi di chi non sa guardare al di là del proprio naso. Questo succede perché tu hai un’intelligenza curiosa e intuitiva che ti permette spesso di precorrere i tempi, di entusiasmarti per alcune idee innovative ancora non accettate dagli altri.