Paola Pitagora: età, marito, figlia, dove vive, amori, film

Paola Pitagora è un’attrice di grande successo molto nota ed apprezzata dal pubblico. Oggi, sabato 15 aprile, sarà ospite del salotto del sabato pomeriggio di Canale Cinque a Verissimo condotto da Silvia Toffanin. Scopriamo qualcosa in più su di lei, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Paola Pitagora, chi è?

Paola Pitagora, pseudonimo di Paola Garlatoni, è un’attrice e cantante italiana. Nasce a Parma il 24 agosto 1941, ha quasi 82 anni ed è del segno zodiacale della Vergine. L’attrice muove i suoi primi passi nel mondo delle recitazione nel Centro sperimentale di Cinematografia e nella scuola di recitazione di Alessandro Fersen.
La sua carriera inizia come presentatrice di programmi televisivi come: Il giornale delle vacanze, Fuori l’orchestra, Aria di vacanze, ma ha dimostrato anche le sue grandi doti da autrice di canzoni per bambini come La zanzara e La giacca rotta. Paola Pitagora recita in molte rappresentazioni teatrali di successo come Danza di morte, Ciao Rudy, La viaccia, Barabba e molti altri. In televisione vediamo l’attrice partecipare a due edizioni dello spettacolo di Johnny Dorelli, poi ha interpretato il ruolo di Lucia nello sceneggiato I Promessi Sposi. E nel corso degli anni sono numerosi i ruoli da lei interpretati. Paola Pitagora ha recitato in Napoli una storia d’amore e di vendetta; Incantesimo e per ultimo ne Le tre rose di Eva, dove ha interpretato Ottavia Taviani.

Paola Pitagora, vita privata

Paola Pitagora ha avuto negli anni Sessanta una relazione d’amore lunga dodici anni con il pittore Renato Mambor. Dopo ha avuto una storia con Tito Schipa Junior, e poi con Gianni Morandi. Dalla relazione tra Paola Pitagora Ciro Ciri, durata alcuni anni, è nata la sua unica figlia di nome Evita, nata nel 1980. La donna la ha reso nonna di un nipotino stupendo e l’attrice è molto contenta di aver avuto questa gioia.
Paola Pitagora: età, marito, figlia, dove vive, amori, film

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *