Giulio Scarpati è un famoso attore italiano di successo e sua moglie è Nora Venturini, anche lei appartiene al mondo della recitazione e del teatro. L’attore romano oggi, venerdì 14 aprile, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Scopriamo qualcosa in più sulla vita privata dell’attore e soprattutto sulla moglie Nora Venturini.
Nora Venturini, chi è?
Nora Venturini è una regista teatrale e sceneggiatrice molto nota in ambito teatrale. La donna ha messo la sua firma a numerose regie teatrali ed ha anche scritto molteplici serie televisive e film per la tv. La donna è comunque una persona molto riservata ed infatti non ha mai divulgato molto della sua vita privata.
Tra Nora Venturini e Giulio Scarpati è un amore genuino che dura da moltissimi anni, basti pensare che la coppia è convolata a nozze nel 1981. Quest’anno festeggeranno 42 anni di matrimonio. Dalla loro unione sono nati due figli: Edoardo, che è il primogenito nasce nel 1988 ed ha 35 anni e la secondogenita si chiama Lucia ed è nata nel 1994 ed ha 29 anni. L’attore ha dichiarato in una passata intervista “Stiamo insieme da quaranta anni. Ci vuole molto buon senso, molta capacità di saper gestire le cose. Non appena vedi che dai per scontato un rapporto, è il momento in cui devi metterti in allarme, devi rinnovare.”
La coppia ha anche più volte lavorato insieme al teatro, in due ambiti diversi, Giulio Scarpati sul palco e davanti alle scene, mentre la moglie cura tutta la parte del dietro le quinte.