Giulio Scarpati: età, figli, moglie, Billy Elliot, Instagram, Un medico in famiglia

Giulio Scarpati è un attore italiano di grande successo, molto noto ed apprezzato dal grande pubblico. Lui oggi, venerdì 14 aprile, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Insieme a lui ci saranno Andrea Loconsole e Emiliano Fiasco, protagonisti dello spettacolo Billy Elliot. Scopriamo qualcosa in più sulla vita privata e della carriera di Giulio Scarpati.

Giulio Scarpati: chi è?

Giulio Scarpati nasce a Roma il 20 febbraio 1956, ha 67 anni ed è del segno zodiacale dell’Acquario. La sua famiglia è originaria di Fondi, di madre napoletana e padre di origini svizzere, ha vissuto a Roma. Ben presto si appassiona al mondo della recitazione, a 16 anni partecipa al laboratorio teatrale Il Vivaio tenuto da Elsa De Giorgi e così inizia la sua carriera. L’attore ha lavorato in teatro tra il 1977 ed il 1983 con la Cooperativa Teatro G. Poi nel corso del tempo ha ottenuto sempre ruoli e sempre di successo. Ha recitato nello spettacolo Le esperienze di Guglielmo Meister. Giulio Scarpati ha poi recitato in: Ifigenia, L’idiota, Aggiungi un posto a tavola, Troppo buono, Oscurità immensa e molte altre rappresentazioni teatrali di successo. La carriera di Giulio Scarpati si articola poi anche al cinema ed in televisione. Per il cinema lo abbiamo visto recitare in La riffa, Chiedi alla luna, Il giudice ragazzino ed altre pellicole.
In televisione Giulio Scarpati ha raggiunto il massimo successo con il ruolo del dottor Lele Martini nella fiction Un medico in famiglia. Ha poi recitato in Una famiglia in giallo, L’uomo della carità – Don Luigi Di Liegro,

Giulio Scarpati, vita privata

Giulio Scarpati è sempre stato lontano dal mondo dei rumors e del gossip per quel che riguarda la sua sfera privata. L’attore è sposato con Nora Venturini, famosa regista teatrale, sceneggiatrice e scrittrice. Dal loro matrimonio sono nati due figli: Edoardo e Lucia.
Giulio Scarpati: età, figli, moglie, Billy Elliot, Instagram, Un medico in famiglia

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *