Francesco Gabbani è un cantante italiano di grande successo ed ora anche conduttore. Da questa sera, venerdì 14 aprile, sarà protagonista della prima serata di Rai Uno, per due venerdì, con lo spettacolo Ci vuole un fiore. Questo show parla di ambientalismo ed al suo fianco troviamo il comico Nino Frassica, il divulgatore scientifico Mario Tozzi, in entrambe le puntate ed un tavolo di ospiti famosi. Nella prima puntata tra i tanti ci saranno: Ornella Vanoni, Levante, Francesco Arca, Giusy Buscemi, Mr Rain ed altri ancora. Noi scopriamo qualcosa in più sul conduttore.
Francesco Gabbani, chi è?
Francesco Gabbani nasce a Carrara il 9 settembre 1982, ha 40 anni ed è del segno zodiacale della Vergine. Il cantante è nato e cresciuto nel mondo della musica perché i suoi genitori hanno un negozio di strumenti musicali e così si è avvicinato alla musica già nella più tenera età. A quattro anni Francesco Gabbani già suonava la batteria e a 9 la chitarra, ma poi anche il basso. Il suo percorso artistico è nato come musicista blues, funk e jazz. E fa una lunga gavetta prima di arrivare al successo, prima suonava con il gruppo Trikobalto e solo successivamente intraprende la carriera da solista.
Nel 2015 si presenta al Festival di Sanremo nella categoria Giovani con il brano Amen, con la quale arriva alla 66esima edizione del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte. Con questo brano Francesco Gabbani vince la competizione ed inoltre gli vengono assegnati vari premi tra la critica e la sala stampa. Nei mesi successi riscuote un grande successo e la canzone diventa Disco di Platino. Nel 2017 partecipa al Festival di Sanremo nella sezione Big dove si aggiudica la vittoria con il brano Occidentali’s Karma. Questo brano raggiunge un enorme successo. La sua carriera diventa inarrestabile e dopo tra le sue più famose canzoni troviamo: Viceversa, Volevamo solo essere felici, Il sudore ci appiccica.
Francesco Gabbani, vita privata
Francesco Gabbani cerca sempre di mantenere privata la sua sfera più intima. Sappiamo che in passato è stato fidanzato per otto anni con una ragazza di nome Dalila, una ragazza che fa la tatuatrice. Attualmente il cantante toscano è legato ad una donna di nome Giulia, di cui però non si conosce praticamente nulla. Il un’intervista lui ha dichiarato: “Attualmente sono fidanzato, vi dico solo il nome: la mia compagna e grande sostenitrice di vita si chiama Giulia”.
Il cantante al momento non ha figli.