Andrea Loconsole e Emiliano Fiasco sono due giovanissimi ballerini e sono i protagonisti del musical Billy Elliot insieme al famosissimo attore Giulio Scarpati. I due ragazzini, insieme all’attore, oggi, venerdì 14 aprile, saranno protagonisti del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Scopriamo qualcosa in più su di loro e sulla coro carriera.
Andrea Lonconsole e Emiliano Fiasco, chi sono?
Andrea Loconsole e Emiliano Fiasco sono due giovanissimi ballerini di grande talento e sono in scena al Teatro Sistina di Roma con il musical Billy Elliot.
Andrea Loconsole è nato a Taranto nel 2010 ed ha quindi solo 13 anni. Il ragazzo è figlio d’arte ed ha iniziato a studiare danza già dalla primissima infanzia. Negli ultimi anni, nonostante la sua giovanissima età, sta frequentando corsi di perfezionamento nelle scuole di danza del Teatro alla Scala di Milano e al Teatro dell’Opera di Roma.
Emiliano Fiasco è nato nel 2009 e di anni ne ha 14. Ha iniziato a studiare danza a soli 5 anni ed ha dichiarato “per me ballare è come respirare e non posso farne a meno”. Lui ha già partecipato qualche anno fa a Tu si que vales, dove si è fatto apprezzare per le sue doti di ballerino.
Nel cast di Billy Elliot oltre ai due ragazzini c’è anche Giulio Scarpati, ma anche la ballerina Rossella Brescia.