Questa sera, su Italia 1 alle ore 21:25 andrà in onda una nuova puntata di “Back to School”, programma che prevede il ritorno sui banchi della quinta elementare di 30 tra i più amati big della televisione italiana. Tra questi spicca il nome di Raffaella Fico, storica ex del calciatore Mario Balotelli. Mentre aspettiamo l’inizio della nuova puntata, abbiamo deciso di farvi passare il tempo con la storia, la vita sentimentale e la carriera calcistica di Mario Balotelli.
Mario Balotelli, ex fidanzato di Raffaella Fico: età, carriera, successi, figli e vita privata
Mario Balotelli è nato a Palermo nel 1990 ed è un calciatore italiano. Della vita privata di Mario sappiamo che ha origini ghanesi e che i genitori, a causa di gravi problemi economici, presero la decisione di trasferirsi a Brescia e di affidarlo ai servizi sociali. Qui verrà preso in affido da una famiglia italiana.
Il giovane calciatore non nascose il rancore verso i veri genitori, che dopo esser spariti nel nulla, ricomparvero solamente dopo che da giovane acquisì una grande fama. Il calciatore è noto per essere sempre sopra le righe e spesso irruento, a causa di questi suoi lati caratteriali non ha mai avuto una carriera semplice, anche perchè spesso portò gli stessi compagni di squadra a mal sopportarlo.
Per quanto riguarda la sua vita sentimentale sappiamo che ebbe un grande amore con la modella e showgirl Raffaella Fico, con la quale ebbe anche una figlia, che decisero di chiamare Pia. Mario debuttò all’interno del mondo calcistico nel 2001 con la maglia del Lumezzane. Sin dall’inizio fece notare le sue grandi abilità che ben presto lo fecero finire sotto gli occhi degli scout di mezzo mondo.
Venne contattato dal Barcellona per un provino, che però, a causa di motivi economici non venne preso nel club.
Ma non fu l’unico club a notare le sue grandissime doti, difatti, il tecnico Roberto Mancini. Quest’ultimo decise di convocarlo all’interno della rosa della Nazionale italiana, con la quale si laureò campione d’Italia. Tra i più grandi traguardi ci fu la conquista del famigerato “Triplete” con il club Inter nella stagione 2009-2010; durante la stagione cominciò a mostrare il suo carattere sopra le righe che causarono la sua esclusione per svariate partite.