Isabella Tovaglieri: età, carriera politica, lavoro, marito, figli e vita privata

Questa sera, avremo un altro appuntamento con il programma di attualità “Dritto e Rovescio” che vanta la conduzione del noto giornalista Paolo Del Debbio, che tramite temi di spessore riguardanti attualità ed economia, farà intervenire vari personaggi della politica italiana. Nella puntata di oggi toccherà al nuovo volto della Lega, Isabella Tovaglieri. Mentre attendiamo di scoprire quali interessanti temi verranno trattati, vi lasciamo con la carriera politica di Isabella Tovaglieri.

Isabella Tovaglieri: età, carriera politica, lavoro, marito, figli e vita privata

Isabella Tovaglieri

Isabella Tovaglieri è nata a Busto Arsizio nel 1987 ed è il nuovissimo volto della Lega. Del suo percorso formativo sappiamo che conseguì il diploma presso il liceo classico “Daniele Crespi”, successivamente proseguì gli studi presso la LIUC – Università Carlo Cattaneo, nella quale conseguì la laurea in giurisprudenza con voto di 110 e lode, nel 2013.

Dopo aver concluso gli studi, fece pratica presso lo studio legate di famiglia, mentre, nel 2014 effettuò il patriarcato al patrocinio presso l’Ordine degli avvocati di Busto Arsizio.
Sin da piccola, Isabella ebbe la passione per il mondo politico, questo grazie al nonno che ricoprì il ruolo di sindaco e l’avvicinò al mondo della Lega.

Successivamente venne scelta per ricoprire il ruolo di membro dell’Organismo di Vigilanza per un’azienda chimica. Fu anche assistente alla cattedra di Diritto Processuale di Paolo Comoglio, fino al 2017.
Esordì nel 2011 in ambito politico, durante le amministrative venne eletta nel Consiglio comunale di Busto Arsizio, con la carica di vicepresidente della commissione Cultura, Educazione, Sport, Tempo libero e Problematiche giovanili.

Mentre, nel 2016 le venne assegnato l’assessorato all’Urbanistica, Edilizia pubblica e privata, Controllo del territorio e del Patrimonio. Dal 2011 al 2016, Isabella ricoprì inoltre il ruolo di consigliere nelle liste della Lega, per il sindaco Gigi Farioli; l’anno successivamente venne promossa a vicesindaco.

Grazie alle sue doti, nel 2019 riuscì ad approdare in Parlamento europeo con pieno diritto, difatti, appena impose le sue capacità a Bruxelles, riuscì ad ottenere ben 3 delle commissioni piu importanti, la Commissione ITRE, la Commissione FEMM, ed il ruolo da sostituto della Commissione IMCO. Della vita privata e sentimentale di Isabella Tovaglieri, non si ha alcuna informazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *