Giovanni Donzelli: Età, ruolo politico, lavoro, moglie, figli e vita privata

Questa sera, sul canale Mediaset Rete 4 alle ore 21:20, andrà in onda un nuovo appuntamento con “Dritto e Rovescio” programma politico e di attualità che vedrà l’intervento del deputato legato a Fratelli d’Italia, Giovanni Donzelli. La trasmissione vede la conduzione del noto giornalista Paolo Del Debbio che con temi di attualità come il documento di Economia e Finanza farà intervenire uomini di politica.
Mentre attendiamo questo nuovo appuntamento con Paolo ed i suoi ospiti, vi lasciamo con la carriera, la vita privata e sentimentale di Giovanni Donzelli, deputato delle liste di Fratelli d’Italia.

Giovanni Donzelli: Età, ruolo politico, lavoro, moglie, figli e vita privata

Giovanni Donzelli

Giovanni Donzelli è nato a Firenze nel 1975 ed è un politico italiano deputato delle liste di Fratelli d’Italia. Del suo percorso formativo sappiamo che conseguì la maturità scientifica presso il liceo “La Querce” di Firenze, per poi iscriversi alla facoltà di Lettere presso l’Università degli studi di Firenze. Successivamente decise di lasciare la facoltà per passare a quella di Agraria, che però anch’essa non vide conclusione.
Il primo approccio al mondo della politica fu nel 1994, durante il suo percorso di formazione, in cui entrò a far parte del FUAN (Fronte Universitario d’Azione Nazionale) del Movimento Sociale Italiano.

La sua carriera da politico ebbe inizio nel 1997, quando fu eletto tra i rappresentanti di destra presso la sua università. Subito dopo ricoprì il ruolo di Presidente Nazionale di Azine Universitaria e portavoce della Giovane Italia, a livello nazionale.

Giovanni, mentre ricoprì i ruoli a lui assegnati, si occupò all’interno della società “Speedy SRL”, proprietà del padre dell’ex premier Matteo Renzi. Dal 2004, fu consigliere comunale della sua città natale, per Alleanza Nazionale, successivamente, nel 2009, si presentò con un nuovo partito, Il Popolo della Libertà. L’anno successivo, venne eletto consigliere comunale in provincia di Pisa.

Nel 2012, fu parte integrante assieme a Giorgia Meloni, nella fondazione del partito Fratelli d’Italia, del quale diventò Coordinatore dell’esecutivo nazionale. A distanza di anni nel 2022 fu eletto capolista nei collegi plurinominali Toscana 01 e 03, e nello stesso anno gli venne assegnato il ruolo di Segretario della Camera, e successivamente vicepresidente del Copasir.

Della sfera privata e sentimentale di Giovanni Donzelli sappiamo che è sposato con una donna di nome Alessia con la quale ebbe due figli. Non abbiamo molte altre informazioni poiché nonostante sia costantemente sotto i riflettori, tende ad essere molto scrupoloso e riservato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *