Marina Cuollo: età, malattia, libro, Instagram, diritti disabili

Marina Cuollo è un’autrice di libri e portatrice dei diritti dei disabili. La donna oggi, martedì 11 aprile, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone, qui si racconterà e presenterà il suo ultimo libro. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Marina Cuollo, chi è?

Marina Cuollo nasce a Napoli nel 1981, attualmente ha 42 anni e si definisce “napoletana, cinica, spietata e simpaticissima”. Lei ha conseguito la laurea in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II ed ha poi completato gli studi con un Master sui processi biologici delle biomolecole. Inizialmente ha svolto questa attività scientifica come lavoro, ma ha poi scelto di intraprendere la carriera di saggista e scrittrice, oltre che quella di speaker radiofonica e content creator. Marina Cuollo cura una rubrica su Vanity Fair e collabora con diversi giornali. Nei suoi scritti la donna affronta le tematiche di discriminazione di genere, dei diritti dei disabili, della sessualità e del femminismo.

Marina Cuollo, la malattia

Marina Cuollo ha la sindrome di Melnick-Needless, una malattia rarissima che conta poche centinaia di casi in tutto il mondo. La donna ironizza molto sulla sua malattia, che non è molto conosciuta ed è letale per il genere maschile.
Lei ironizza molto sulla sua condizione e la affronta con forza ed anche con il sorriso.

Il primo libro che ha pubblicato è “A Disabilandia si tromba” per rompere il pregiudizio delle persone tra disabilità e sessualità. In ogni testo Marina Cuollo è fedele alle sue teorie e si fa sempre portatrice delle sue tesi e dei suoi ideali.

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *