Marianna Morandi è la famosa figlia di Gianni Morandi, conosciuta grazie al suo lavoro e al suo modo di fare. Questa sera il famoso conduttore prenderà parte alla conduzione del docufilm Sanremo 2023 tra palco e realtà che racconta il dietro le quinte del Festival, le interviste inedite, le curiosità e tutto quello che concerne “il dietro del palco”.
In attesa di scoprire e di prendere visione del programma di Rai 1, scopriamo chi è la figlia di Gianni Morandi. Ecco chi è Marianna Morandi, tutto quello che c’è da sapere sul suo lavoro, sulla sua famiglia ma in particolar modo della sua vita privata che pochi conoscono.
Marianna Morandi: età, carriera, lavoro e vita privata
Marianna Morandi è nata a Roma nel 1969 ed è un’attrice italiana. Della sua vita privata e sentimentale sappiamo che fu legata al cantautore Biagio Antonacci, con il quale ebbe Paolo e Giovanni, nati rispettivamente nel 1995 e nel 2001. La coppia, dopo 9 anni di relazione si allontanò, dalle prime informazioni trapelate pareva si fossero lasciati a causa di tradimenti, successivamente venne ufficializzati proprio da Marianna che si allontanarono a causa della distanza dovuto ai troppi impegni lavorativi di Antonacci. Nonostante la rottura, i due sono ancora in ottimi rapporti.
Del suo percorso formativo sappiamo che conseguì il diploma presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica di Roma. Il suo debutto fu precoce, questo grazie sia alle sue capacità che al fatto di essere figlia d’arte, difatti fu proprio il padre, Gianni Morandi che la fece cantare nel brano “Sei forte papà” del 1976.
La sua passione però, fu sin da bambina la recitazione; il suo primo spettacolo fu “Don Giovanni” di Moliere, diretto da Mauri, seguirono poi “L’avaro” e “Risiko”.
Nel 1998 debuttò nel mondo televisivo con la miniserie “La forza dell’amore”, l’anno successivo entrò a far parte del cast “Le madri” e nel 2005 in quello di “Un anno a primavera”. Dal 2011 fu testimonial dell’AISM.