Taciturni, schivi, riservati. Sono i segni zodiacali più silenziosi e riflessivi secondo gli esperti di astrologia, l’opposto dei segni impulsivi. Preferiscono stare in disparte e ascoltare oppure allontanarsi dagli altri per riflettere con calma. Sono dei contemplativi, introversi, dei maestri nell’arte dell’introspezione e piuttosto goffi, invece, se si trovano in mezzo alla gente.
Ecco i segni zodiacali più silenziosi e riflessivi
Non sono bravi nel socializzare, ma preferiscono di gran lunga rimanere in silenzio e ascoltare gli altri parlare o stare da soli a pensare. Per questa ragione è difficile incontrarli nei luoghi chiassosi e affollati, quei posti dove meditare è un’impresa ardua. Quali sono questi impareggiabili silenziosi e timidi dello zodiaco, secondo gli appassionati di stelle?
Capricorno: il segno più silenzioso dello zodiaco
Se vuoi stare bene e ricaricare le pile, caro Capricorno, tu hai bisogno di isolarti e stare a riflettere. Anche quando sei nell’ottica di uscire e dedicarti alla vita sociale, sei quel tipo di persona che rimane seduto, tranquillo, in un angolo e ascolta. Non sei certamente un grande intrattenitore, ma quando concedi la tua fiducia a qualcuno diventi un amico prezioso e fidato. Chi ti conosce sa bene quanto riesci a dimostrare il tuo affetto anche senza usare le parole.
Pesci: conosce il valore del silenzio
Empatico e sensibile come nessun altro segno, caro Pesci tu non sei proprio il tipo di persona capace di invadere gli spazi degli altri, di entrare a gamba tesa nelle vite e fra inutili chiacchiere. Sei discreto, delicato, hai uno spiccato spirito di osservazione che ti permette di capire quando è il momento di parlare e quando, invece, è il momento di rimanere zitti ad ascoltare. Il detto il silenzio è d’oro per te è un vero mantra.
Vergine: non ama perdersi in chiacchiere
Cara Vergine, anche tu sei uno fra i segni più taciturni e schivi dello zodiaco. Sei talmente pratico che ami parlare solo quando è il caso di farlo. Se non hai nulla da dire di importante, preferisci startene in silenzio, piuttosto che correre il rischio di parlare a sproposito. Sottrarresti tempo a cose ben più importanti, come portare avanti il tuo lavoro, i tuoi progetti o passare del tempo prezioso con la tua famiglia, godendo anche gli attimi di tranquillità.