Mago Silvan è un illusionista e personaggio televisivo molto noto al grande pubblico. Nella domenica di Pasqua, domenica 9 aprile, l’uomo sarà ospite del salotto di Domenica In condotto da Mara Venier. Scopriamo qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Il Mago Silvan chi è?
Mago Silvan, pseudonimo di Aldo Savoldello, nasce a Venezia il 18 maggio 1937, ha quasi 86 anni ed è del segno zodiacale del Toro. Il padre era una persona molto influente, un commendatore, e lo avrebbe voluto avvocato, lui però sin da piccolo è fortemente appassionato dal mondo del prestigio e dell’illusionismo. Quando il giovane iniziò anche a leggere libri sulla magia, il padre lo portò da uno specialista perché preoccupato che potesse avere dei problemi. A soli vent’anni raggiunge il successo ed il nome Sylvan viene ideato in una trasmissione di Enzo Tortora e Silvana . Ben presto Silvan raggiunge il successo anche all’estero. Nel giro di poco lo vediamo protagonista di molti programmi della televisione italiana.
Silvan dal 1973 al 1980 conduce il fortunato programma Sim Salabim e poi dopo ha condotto altri programmi e nel corso degli anni ha condotto altri spettacoli. Inoltre lo abbiamo visto sia al cinema che in televisione in film e serie tv.
Silvan ha ottenuto riconoscimenti non solo a livello italiano, ma mondiale. Lui è uno degli illusionisti di maggiore talento.
Silvan, vita privata
Silvan è sposato con Irene Ethel Mansfield, britannica. La donna è venuta a mancare nel 2021 e dal loro matrimonio sono nati due figli.