Ti sei mai imbattuto in un tipo arrogante e sbruffone da farti irritare dopo pochi minuti? Riconoscerlo è facile: ha un atteggiamento tracotante, è pieno di sé e tutto un io qua, io là. Quasi certamente è nella classifica dei segni zodiacali più arroganti e presuntuosi, quei segni talmente spacconi che urtano i nervi di chiunque. Occhi a non ferire il loro orgoglio, perché i più suscettibili potrebbero fare parte, a tua insaputa, anche dei segni vendicativi e ripagarti con la stessa moneta.
Scopri i segni zodiacali più arroganti e presuntuosi
Ci sono alcune persone fin troppo sicure di se stesse da sembrare perfino sfacciate e altere. Avere autostima va bene, ma questi tipi esagerano davvero! Sembrano i più bravi a fare tutto, i primi in ogni cosa e diventano perfino fastidiosi alla lunga. Grazie alle stelle, possiamo scovare i tre segni zodiacali più inclini all’arroganza o, almeno, giocare con l’astrologia e divertirci a stanare i tre sbruffoni nascosti nello zodiaco.
Vergine: la più arrogante dello zodiaco
La tua natura meticolosa, ipercritica e perfezionista può farti scivolare in un’arroganza fastidiosa, cara Vergine. È vero che grazie alla tua organizzazione maniacale riesci quasi sempre a raggiungere standard elevati, ma ogni tanto dovresti fare respirare gli altri! Invece tu ami pavoneggiarti dei successi ottenuti e fare sentire le persone vicine in difetto. Lavori duramente per costruirti la vita che desideri, ma non ti basta fermarti e guardarti indietro con gioia e gratitudine. Ti piace anche fare i confronti con chi non ce l’ha fatta, ammettilo.
Leone: deve distinguersi tra la folla
Eh, caro Leone, sei ben conscio del tuo carattere orgoglioso, fiero, dominante e narcisistico. Guai a confonderti tra la folla, tu sei pur sempre il re della savana! Ami primeggiare sempre, devi ritrovarti al centro dell’attenzione per sentirti bene. Va da sé che adotti atteggiamenti fastidiosamente egocentrici che possono farti sembrare arrogante e pieno di te. Arrivi perfino ad arrabbiarti e a meditare vendetta, se qualcuno non ti concede lo spazio e l’attenzione che ti aspetti.
Gemelli: nessuno è più bravo di lui
In quanto a presunzione, caro Gemelli non hai nulla da imparare. Nessuno sa fare le cose meglio di te, nessuno conosce un argomento meglio di te. Proprio ieri hai partecipato a un corso su tal tema o divorato un’enciclopedia intera su quell’altro tema. Insomma, ammettilo, ti piace fare il maestrino e sfoggiare le tue conoscenze con tutti e in tutte le occasioni. La tua vivacità intellettuale ha fatto il giro del mondo, ma ogni tanto faresti bene a rilassarti e a mostra un po’ di umiltà. Ci sarà qualcosa che non conosci anche tu, no?