Eleonora Pedron questo pomeriggio sarà ospite nello studio di Verissimo per rilasciare una lunga intervista carica di emozioni e di grande commozione. La famosa conduttrice tv nonché attrice, risponderà alle domande di Silvia Toffanin ripercorrendo la sua carriera che l’ha portata ad ottenere grandi successi.
In attesa di scoprire le sue dichiarazioni, quest’oggi insieme a voi vogliamo raccontarvi chi è davvero Eleonora, la sua infanzia, i suoi successi ma anche la sua vita privata. Ecco tutto quello che non conoscete su di lei!
Eleonora Pedron: Età, successi, fidanzato e vita privata
Eleonora Pedron è nata aCamposampiero nel 1982 ed è una conduttrice televisiva, attrice, stilista ed ex modella italiana, eletta Miss Italia nel 2002. Della sfera privata e sentimentale sappiamo che alla giovanissima età di 9 anni perse, a causa di un incidente automobilistico, perse sua sorella Nives di soli 15 anni.
Fu proprio lei negli scorsi anni ha raccontare quanto questa tragedia scosse la sua vita: “Mia mamma era già tornata dall’ospedale quando arrivò la telefonata in cui ci dissero che Nives non c’era più. Io avevo solo 9 anni, ma avevo capito benissimo. Volevo far finta di non capire cosa volesse dire andare in cielo. Da quel momento ho dormito sempre nel suo letto, come per lenire quel dolore.”
Nel 2002 venne poi colpita da un altro lutto in famiglia, a causa di un nuovo incidente venne a mancare suo padre questa volta però, fu proprio accanto a lui in auto poiché i due stavano tornando da un suo profilo. Anche qui le parole di Eleonora sono un grande colpo al cuore: “La decisione di andare in auto era stata presa il giorno prima, mio padre era felicissimo di potermi accompagnare. Fu lui a voler cambiare il turno al lavoro per far in modo di riuscire a essere con me. Quando il provino finì mi disse che mi avrebbero preso: poi ricordo solo la sua voce che chiamava il mio nome. Ce l’ho ancora bene in testa: voleva assicurarsi di avermi salvato”. Pochi mesi dopo vinse Miss Italia, dedicando la sua vittoria a suo papà.
Della sfera sentimentale sappiamo che fu litigata all’ormai ex pilota di MotoGP, Max Biaggi. La coppia ebbe due figli, Inès nata nel 2009 e Leòn nel 2010. A distanza di anni però, entrambi decisero di separarsi e solo successivamente Eleonora, nel 2019, si legò sentimentalmente a Fabio Troiano, attore.
L’esordio televisivo fu dopo la conquista della fascia di Miss Italia nel 2002, poiché fu proprio grazie a quel concorso che le porte del mondo dello spettacolo si spalancarono davanti a lei. Si occupò fin da subito come co – conduttrice ed inviata per svariate trasmissioni come “Controcampo” e “Quelli che il calcio”. Dal 2022 si occupò come conduttrice del programma “Belli dentro belli fuori” in onda su La 7.
Nel 2021 infine, scrisse il suo primo libro, intitolato “L’ho fatto per te”, libro in cui racconta la sua vita e ciò che l’ha segnata.