Annalisa Scarrone: Età, carriera, vita privata, fidanzato e successo

Questa sera Annalisa Scarrone prenderà parte alla nuova puntata di Amici condotta da Maria De Filippi. La famosa cantante tornerà al centro studio pronta a conquistare tutto il pubblico con il suo nuovo brano dimostrando ancora una volta la sua grande bravura. In attesa di ascoltare la sua canzone però, vogliamo ripercorrere con voi tutta la sua infanzia, gli studi, la vita privata e i successi della ex allieva di Amici. Ecco tutto quello che non sapete su di lei!

Annalisa Scarrone: Età, carriera, vita privata, fidanzato e successo

Annalisa Scarrone

Annalisa Scarrone, meglio conosciuta con lo pseudonimo di Annalisa, è nata a Savona nel 1985 ed è una delle voci femminili più importanti d’Italia. Sin da piccola fu innamorata del mondo della musica, difatti, fu proprio grazie ad esso che alla giovanissima età di 8 anni cominciò a studiare chitarra classica, successivamente si dedicò allo studio di pianoforte e di flauto traverso.

Continuò a lavorare in ambito musicale, mantenendosi come cameriera; s’iscrisse alla SIAE e cominciò a registrare moltissimi suoi brani. Nel 2006 fu autrice, compositrice e frontwoman della band “Malvasia”, che cambiò nome in le Noire. Subito dopo nel 2009 concluse il suo percorso formativo laureandosi in fisica presso l’Università di Torino.

Nel 2010 prese parte a vari spettacoli teatrali, e nello stesso anno prese parte , come concorrente, al talent show di Canale 5 “Amici di Maria De Filippi” che gli donò molta notorietà.
Grazie ad essa, riuscì a crearsi una grande carriera anche al di fuori del programma. L’anno successivo pubblicò il suo primo album “Nali” prodotto dalla casa discografica Warner Music Italy, contenente il singolo di successo “Diamante lei e luce lui”.

Dopo la pubblicazione del suo primo progetto, la sua carriera ebbe uno spicco enorme. Pubblicò altri 6 album e partecipò al Festival di Sanremo svariate volte. Da prima come partecipante mentre nel 2020, partecipò durante la serata dei duetti per collaborare con il rapper Achille Lauro.

La sua carriera non fu solamente incentrata nel mondo musicale, poiché, riuscì ad ottenere anche alcune parti da attrice cinematografica e televisiva. Rispettivamente in “Babbo Natale non viene da Nord” e come conduttrice dal 2015 al 2019 fu al comando del programma “Tutta colpa di…” in onda su Italia 1.

Della sfera privata e sentimentale non abbiamo molte informazioni a causa della sua grande riservatezza. Sappiamo però che in passato fu legata sentimentalmente con il musicista e produttore musicale Davide Simonetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *