Fabrizio Rondolino è un autore e scrittore italiano di grande successo. Lui oggi, giovedì 6 aprile, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Scopriamo qualcosa in più su di lui e sulla sua vita privata e carriera.
Fabrizio Rondolino, chi è?
Fabrizio Rondolino nasce a Torino il 26 marzo 1960, ha 63 anni ed è del segno zodiacale dell’Ariete. Lui è uno scrittore italiano di grande successo, ma anche giornalista e blogger. Lo scrittore è figlio di Giovanni Rondolino, critico cinematografico molto noto. Fabrizio Rondolino ha conseguito la laurea in Filosofia Teoretica presso l’Università di Torino. Ha vissuto per molti anni a Roma e poi si è trasferito nella campagna sabina, dove scrive i suoi successi circondato dalla natura, dai suoi cani e dai suoi gatti. La sua carriera da giornalista inizia presso il quotidiano L’Unità, entra poi a far parte dello staff di Massimo D’Alema e la sua carriera prende il volo. Lui è stato per anni un giornalista per il quotidiano La Stampa. Ha collaborato con Vanity Fair, Donna Moderna ed attualmente scrive pe Il Corriere della Sera. Tra i suoi romanzi ricordiamo Un così bel posto e Secondo avviso.
Fabrizio Rondolino, vita privata
Fabrizio Rondolino è sposato con Simona Ercolani, autrice e produttrice televisiva di successo. La coppia è molto riservata e cerca di vivere la propria vita lontana dai riflettori. Non è noto se la coppia abbia o meno dei figli.