Pier Silvio, Marina, Luigi, Barbara ed Eleonora sono i cinque figli dell’ex Premier Silvio Berlusconi. Il Presidente Berlusconi è stato negli anni una personalità di spicco per il nostro Paese ed inevitabilmente la sua vita sentimentale ha tenuto banco su molti giornali. Così oltre che sulla sua persona i riflettori sono sempre puntati anche sui suoi figli. Vediamo chi sono.
I primi due figli, Marina e Pier Silvio sono nati dal primo matrimonio di Silvio Berlusconi con Carla Elvira Lucia Dall’Oglio. Gli altri tre figli sono invece nati dal secondo matrimonio con Veronica Lario.
Marina Berlusconi
Marina Berlusconi, all’anagrafe Maria Elvira, nasce il 10 agosto 1966. Ha 57 anni ed è del segno zodiacale del Leone. La donna ha studiato al Liceo classico Dehon di Monza e successivamente si è iscritta all’università dapprima alla facoltà di Giurisprudenza e dopo a quella di Scienze Politiche, ma non ha conseguito la laurea.
Nei primi anni Novanta Marina Berlusconi fa il suo ingresso nell’azienda di famiglia che allora si chiamava Fininvest. Nel 1996 è diventata vicepresidente e nel 2005 presidente. Nel 2003 è diventata presidente del Gruppo Mondadori.
Nel 2010 la rivista Forbes la include tra le 100 donne più potenti al mondo, unica italiana nella classica. Anche nel 2012, nel 2016 e nel 2018 il magazine statunitense The Hollywood Reporter la inserisce tra le 20 donne più influenti nel settore media e tv.
Marina Berlusconi è sposata dal 2008 con Maurizio Vanadia , dal quale aveva già avuto due figli, Gabriele e Silvio.
Pier Silvio Berlusconi
Pier Silvio Berlusconi nasce il 28 aprile 2969, ha quasi 54 anni ed è del segno zodiacale del Toro. Da bambino ha vissuto alcuni anni in Spagna per via delle minacce che la sua famiglia aveva subito da parte di gruppi mafiosi. Ben presto anche lui inizia la sua carriera nell’azienda di famiglia. Ad oggi è vicepresidente esecutivo ed amministratore delegato dall’azienda di famiglia e del gruppo che controlla Mediaset.
In passato è stata protagonista di alcune vicende di cronaca rosa. Pier Silvio ha avuto una figlia di nome Lucrezia Vittoria da una relazione fugace con una modella. Dal 2002 frequenta Silvia Toffanin. La coppia non è ancora convolata a nozze ed hanno due figli Lorenzo Mattia e Sofia Valentina.
Barbara Berlusconi
Barbara Berlusconi è la primogenita del secondo matrimonio con Veronica Lario. Nasce in Svizzera il 30 luglio 1984, ha 39 anni ed è del segno zodiacale del Leone. Il suo padrino di Battesimo è stato Bettino Craxi. La donna ha frequentato il liceo classico al Collegio Villoresi San Giuseppe di Monza ed ha poi conseguito la laurea triennale in filosofia. Barbara Berlusconi è anche lei parte dell’azienda di famiglia e fa parte del Consiglio di Amministrazione di Fininvest e prima della vendita ai cinesi è stata Amministratore Delegato del Milan.
La donna ha cinque figli, i primi due si chiamano Alessandro e Edoardo e sono nati dalla relazione con Giorgio Valaguzza. Attualmente è legata a Lorenzo Guerrieri da cui ha avuto tre figli: Francesco Amos, Ettore Quinto e Leone.
Eleonora Berlusconi
Eleonora Berlusconi nasce in Svizzera il 7 maggio 1986. Ha 37 anni ed è del segno zodiacale del Toro. La donna è la più riservata della famiglia. Anche lei lavora nell’azienda di famiglia Fininvest.
Eleonora Berlusconi è stata legata per 11 anni al modello Guy Binnis, ma il loro amore è finito a causa di un tradimento da parte dell’uomo. La coppia ha avuto tre figli: Riccardo, Flora e Artemisia.
Luigi Berlusconi
Luigi Berlusconi è il più piccolo dei figli di Silvio Berlusconi. Nasce in Svizzera il 27 settembre 1988, ha 35 anni ed è del segno zodiacale della Bilancia. Lui è molto riservato e si laureato all’Università Bocconi di Milano in Economia e Finanza. Anche lui è parte del Consiglio di Amministrazione di Fininvest.
Nel 2020 Luigi Berlusconi è convolato a nozze con Federica Fumagalli. La coppia ha due figli, Emanuele Silvio, nato nel luglio 2021 e Tommaso Fabio nato nell’ottobre 2022.