Paolo Brosio è un giornalista, scrittore e conduttore televisivo di successo. Lui oggi, mercoledì 5 aprile, sarà ospite del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Il giornalista è molto legato alla mamma Anna, donna ultra centenaria. Scopriamo qualcosa in più su di lei.
Paolo Brosio, mamma Anna – chi è?
La mamma di Paolo Brosio si chiama Anna Marcacci Brosio, la donna è nata a Marina di Pisa il 7 aprile 1921. Tra due giorni compirà ben 102 anni, è del segno zodiacale dell’Ariete. Anna Brosio è nata a cavallo tra le due guerre mondiali ed ha trascorso la sua adolescenza a Pisa. Al momento dello scoppio della Seconda Guerra Mondiale, la donna si è trasferita tra Lari e Cevoli con la famiglia per sfuggire ai tedeschi. Dopo il matrimonio con Domenico Ettore Brosio, la donna si è trasferita nelle campagne piemontesi.
La donna è sempre stata molto sveglia e vigile e porta benissimo i suoi anni. Al momento la donna sta male ed è ricoverata in ospedale. Non sappiamo qual è la motivazione del ricovero, ma sappiamo che solo alcuni mesi ha superato uno scompenso cardiaco.
Per il suo centesimo compleanno, il figlio Paolo Brosio le ha regalato un terremo a Medjugorje, luogo sacro cui la donna è estremamente devolta. La sua fede per la Madonna nasce molti anni fa, già nei primi anni Ottanta la donna si è recata lì in pellegrinaggio. Questo luogo è poi diventato molto caro anche al figlio.
In un collegamento televisivo della giornata odierna Paolo Brosio ha detto “mia mamma sta molto male ed io sono a 500 chilometri di distanza”.
Mamma di Paolo Brosio, come è morta?
Alle prime luci dell’alba del 18 aprile 2023 è venuta a mancare all’età di 102 anni la mamma di Paolo Brosio. La donna il 7 aprile aveva compiuto 102 anni ed aveva festeggiato in ospedale insieme al figlio. Mamma Anna si è spenta alla Clinica San Camillo di Forte dei Marmi di Lucca.
L’annuncio della morte della donna è stato dato stamattina da Federica Panicucci alla trasmissione Mattino Cinque, dove la conduttrice ha detto: “Nella notte, poche ore fa è mancata la mamma di Paolo Brosio, Anna. La ricordiamo con affetto e mandiamo un abbraccio a Paolo”.