Paolo Brosio: età, fidanzata, mamma, Madonna, meme

Paolo Brosio è un giornalista, scrittore e conduttore televisivo molto noto al grande pubblico. Lui oggi, mercoledì 5 aprile, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. L’attore qui racconterà la sua vita privata, la sua carriera ed il suo percorso spirituale che l’ha avvicinato alla fede. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Paolo Brosio, chi è? 

Paolo Brosio nasce ad Asti il 27 settembre 1956, ha 66 anni ed è del segno zodiacale della Bilancia. Sua mamma è Anna Marcacci e suo padre Domenico Ettore Brosio. Lui entra nel mondo del giornalismo da molto giovane ed inizia come collaboratore del quotidiano La Nazione per Firenze. Dirige l’ufficio stampa del Pisa da giovanissimo. Nel 1985 si laurea in giurisprudenza con il massimo dei voti, dopo la laurea viene incaricato di dirigere l’ufficio stampa e di pubblicare il Notiziario dell’Università di Pisa. Successivamente si dedica alla cronaca nera come inviato e nel 1990 lo vediamo con inviato speciale per Studio Aperto. Racconta le vicende della Guerra del Golfo, la cronaca legata alla Ndrangheta. Paolo Brosio lavora poi come giornalista sia per il TG5 che per Emilio Fede.
Nel 1997 passa alle reti RAI e ricopre il ruolo di inviato fisso a Quelli che il calcio e man mano la sua persona viene sempre più vista in persona. Partecipa al reality L’Isola dei Famosi, prima nel 2006 e poi nel 2019. Ha partecipato anche al Grande Fratello Vip nel 2020.

Paolo Brosio, vita privata

Paolo Brosio ha avuto una vita sentimentale molto movimentata. Si è sposato per la prima volta con Serenella Corigliano, da lei si è separato, ha divorziato ed ottenuto l’annullamento dalla Sacra Rota. Nel 2004 ha sposato la modella cubana Gretel Coello, da cui ha divorziato nel 2008.
L’attore ha attraversato un momento molto difficile, legato alla morte del padre, al divorzio ed all’incendio della discoteca Twiga che Brosio aveva aperto con Flavio Briatore, Marcello Lippi e Daniela Santachè. Pare che in questo momento Paolo Brosio abbia ceduto alle tentazioni della droga. In un momento successivo si è poi scoperto molto cattolico, ha fatto numerosi pellegrinaggi a Medjugorje. Ha raccontato in alcuni libri come la fede, il credere nella Madonna gli abbia totalmente cambiato la vita.
Non sappiamo se al momento Paolo Brosio abbia o meno una fidanzata, ma per anni ha avuto una relazione con Maria Laura De Vitiis, giovanissima e di ben trent’anni più giovane di lui.

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *