Michele Cucuzza: Età, carriera, lavoro, moglie, vita privata

Michele Cucuzza questa sera avremo la possibilità di vederlo in tv all’interno del programma “Back to School” in veste di nuovo alunno. Il famoso direttore del Tg nel corso degli anni ha ottenuto un grande successo che l’ha portato ad essere uno dei volti apprezzati e seguiti d’Italia. In attesa di scoprire quante risate ci riserverà lo show, ripercorriamo tutta la sua carriera in televisione, la sua infanzia, i suoi inizi in tv e la sua vita privata.

Michele Cucuzza: età, carriera, altezza, moglie, lavoro e vita privata

Michele Cucuzza

Michele Cucuzza Silvestri è nato a Catania nel 1952 ed è uno dei più importanti giornalisti e conduttori televisivi italiani. La carriera giornalista di Cucuzza ebbe inizio con alcune collaborazioni con il giornale “Catania Sera”, dal 1973 cominciò a lavorare per “Il Giornale” e per il sindacato UIL. La gavetta all’interno del mondo giornalistico lo accompagnò durante tutto il suo percorso formativo all’interno dell’Università degli studi di Milano, nella quale si diplomò nella facoltà di lettere Moderne e che gli permise di diventare giornalista professionista nel 1979.

Il primo ruolo da redattore lo ebbe in Rai nel 1983, s’impegnò sia per il mondo radiofonico che quello televisivo, mentre dal 1987, diede inizio alla carriera da conduttore del TG2. Il ruolo di conduttore lo coprì fino al 1997, anno in cui cominciò a presentare “La vita in diretta”. Ne rimase il conduttore anche dopo il passaggio del programma su Rai 1, ne rimase al comando fino al 2008, da qui in poi cominciò a condurre e prender parte a numerose trasmissioni, tra i quali spiccano “La posta del cuore”, “Segreti e Bugie”, “Uno mattina”, “Rosso di sera” ed infine, ”Mission”.

Con il tempo decise di abbandonare il mondo della conduzione per far spazio al ruolo da ospite ed opinionista. Dal 2020 cominciò a prendere parte al mondo dei reality, partecipando al “Grande Fratelli Vip 4”. Dopo la sua eliminazione continuò a partecipare da esterno portando ai concorrenti ancora in gara, notizie ed aggiornamenti sulla Pandemia da Covid-19 che dilagava nel mondo.

Della sua vita sentimentale e privata sappiamo che fu sposato ma non sappiamo con chi, sappiamo però che tentò di rimprocciarsi per ricostruire il rapporto, purtroppo senza successo. Ne parlò durante un’intervista: “Mi sono dato da fare come un matto per recuperare e rimettermi con lei. Alla fine ci sono riuscito, ma il risultato è durato pochissimo. E in più sono stati mesi disastrosi. In lei e con lei non c’era nulla che mi interessasse. Diciamo che vivevo nella nebbia. Il telefono era l’unico canale tra me e lei e aspettavo solo un suo messaggio. Ero monomaniacale. Sapevo che sarebbe stata la mia dannazione. Non c’è nulla che della mia vita privata che rifarei, perché so cosa significa soffrire”.

Ad oggi, sembra aver ritrovato l’amore, è legato a Rosanna Catizzone, chirurga estetica. Michele ha due figlie, la prima, Michela avuta con una giornalista francese e Carlotta, nata dalla relazione con una collega in Rai,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *