Sicuramente non sai che le farfalle sono principalmente attratte da questi fiori: ecco la lista

I fiori attraggono tantissimi insetti per favorire l’impollinazione e crescere sani e rigogliosi, possono essere diversi come api, falene e anche farfalle.

Purtroppo non si può fare granché per evitare che le farfalle si avvicinino ai fiori perché è una cosa super naturale, quindi dovreste veramente prestare poca attenzione. Anche perché sono innocue, possiamo capire la paura delle api, ma delle farfalle non c’è nulla di cui aver paura. Scopriamo quali sono i fiori che le attraggono maggiormente.

Le farfalle sono attratte da questi fiori

Ci sono molti fiori, che attraggono le farfalle in particolare. Esse sono importanti per l’impollinazione delle piante, quindi se vuoi attirarle nel tuo giardino, ecco alcuni esempi di fiori che puoi coltivare:
1. Verbena: la verbena è una pianta che produce molti fiori piccoli e colorati. Le farfalle sono attratte dal suo dolce profumo.
2. Fiori di Zinnea: le zinne sono fiori grandi e colorati che attraggono questi insetti per l’impollinazione, con la loro forma e i loro colori accesi.
3. Agastache: questa pianta produce fiori alti e sottili di colore rosa, rosso o viola. Le farfalle vengono attratte dal loro profumo.
4. Lavanda: la lavanda è una pianta che produce fiori viola-azzurri e ha un forte profumo che attrae le farfalle.
5. Buddleia: anche nota come arbusto delle falene, la buddleia produce fiori di varie tonalità di viola e rosa, che attirano le farfalle con il loro profumo dolce e intenso.
6. Coreopsis: questa pianta produce fiori gialli e rossi che le attraggono con la loro forma e il loro colore brillante.
7. Fiori di sambuco: i fiori di sambuco sono piccoli e bianchi e le attirano con il loro profumo dolce.

Questi sono solo alcuni esempi di fiori che le attraggono maggiormente. Scegli quelli che preferisci e aggiungili al tuo giardino per creare un habitat favorevole a questi insetti, oppure non li scegliere se non le preferisci.

farfalle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *