Raffaella Rea è una delle attrici di maggior spicco in questi ultimi anni grazie alla sua grande bravura e al suo modo di fare. Quest’ultima prenderà parte anche all’ultima puntata della fictioc firmata Rai 1 dal titolo “Resta con Me”. La suo modo di recitare nel corso delle puntate ha conquistato sempre di più il pubblico a casa che si è ritenuto soddisfatto ma soprattutto molto sorpreso di come Raffaella possa aver compreso a pieno il suo personaggio.
In attesa di scoprire come andrà a finire la fiction firmata Rai 1, ripercorriamo insieme tutta la sua carriera partendo dalla sua infanzia fino ad arrivare ai suoi grandissimi successi. Ecco chi è davvero Raffaella Rea, i ruoli da lei interpretati e la sua vita privata che in pochi conoscono.
Raffaella Rea: età, carriera, successi e vita privata
Raffaella Rea è nata a Napoli nel 1982 ed è un’attrice Italiana. Sin da giovane ebbe la vocazione per la recitazione, difatti, fu proprio durante gli anni di Liceo che decise di concentrarsi solamente su di essa per poterla trasformare nel proprio lavoro. Nel corso degli anni quest’ultima si divise tra i palchi teatrali, il mondo televisivo e quello cinematografico.
Il suo percorso di formazione la vede diplomata al liceo e successivamente trasferita a Roma, città in cui decise di seguire l’Accademia Nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico.
Il debutto cinematografico avvenne con il film “L’amore ritrovato” diretto da Carlo Maccacurati, successivamente continuò a lavorare nel mondo del cinema all’interno di pellicole come “Educazione Fisica”, “Lacrime di sale”, “Manuel” e “Senza Ritono”.
Proseguendo in televisione nel 2004 con “Don Bosco”, ma la svolta fu grazie a “Raccontami” che vanta la regia di Tiziana Aristarco e Riccardo Donna. Venne scritturata per numerosissime serie televisive di alto calibro come “Distretto di polizia”, “Medicina generale”. Inoltre anche “L’ispettore Coliandro”, “Sotto copertura”, “La porta rossa” ed infine “Resta con me”.
Sulla sfera privata e su quella sentimentale di Raffaelle Rea non abbiamo informazioni. Sappiamo solamente che la nota attrice è madre di due figli, Anna e Paolo, ma non si hanno notizie su chi possa essere il padre.