Mario Di Leva: Età, film, genitori, successi, tutto su di lui

Mario Di Leva è un giovane attore italiano che ha un ruolo fondamentale nella fiction “Resa con Me” giunto all’ultima puntata. Questa sera infatti, gli italiani avranno la possibilità di vedere come andrà a finire la serie tv firmata Rai 1 che, da mesi ha conquistato gran parte dei telespettatori a casa. In attesa che arrivi questa sera, vogliamo ripercorrere con voi tutta la carriera, seppur piccola, del giovanissimo Mario.  Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui partendo dai suoi film, dalle serie tv in cui ha recitato e la sua vita privata.

Mario Di Leva: età, carriera, genitori e tutto su di lui

Mario Di Leva

Mario Di Leva è nato a San Giovanni a Teduccio, in provincia di Napoli nel 2012 ed è un giovanissimo attore italiano. Essendo molto giovane non abbiamo molte informazioni sulla sua biografia o sulla sua breve carriera; difatti, Mario ha solamente 10 ed è un tifoso sfegatato del Napoli.
Anche grazie alla sua passione per la squadra della sua città, oltre che per la sua età, il sindaco Gaetano Manfredi lo accolse in città per potergli consegnare un premio molto ambito. Stiamo parlando del titolo di rappresentante di Napoli.
Mario, fu proprio durante questa celebrazione che riuscì ad ottenere la medaglia direttamente a Palazzo San Giacomo, dal Sindaco.
Mario Di Leva è figlio d’arte, difatti, il padre è il noto attore Francesco Di Leva, volto di attuali serie tv ed all’attivo dal 1999.

Tra le interpretazioni più importanti del padre di Mario, risalta quella di Vincenzo Malinconico all’interno del film Una vita tranquilla. Fu proprio grazie a questa sua interpretazione che Francesco riuscì a conquistare la candidatura come migliore attore non protagonista, per il David di Donatello. Mario e Francesco, figlio e padre, condivisero la scena all’interno della pellicola di Mario Martone, Il sindaco di Rione Sanità, del 2019.

Nonostante sia ancora giovanissimo, vanta già molte apparizioni sia in fiction che all’interno di cast cinematografici come I Fratelli De Filippo, del 2020; Come prima, anch’esso del 2020 e al fianco del noto comico Aldo Baglio in Una boccata d’aria, del 2021. Ad oggi, lo possiamo trovare in onda nella serie tv, Resta con me, targata Rai. Ma prima di approdare sui canali Rai, Mario conquistò il pubblico durante una sua apparizione a Sanremo 2023. Si fece riconoscere ed amare per la battuta “Fa freddo a -13”, riferita ai punti che ai tempi, separavano Inter e Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *