Francesco Arca questa sera sarà protagonista dell’ultima puntata della fiction “Resta con me” firmata Rai 1. Il famoso attore nel corso della sua grande carriera è riuscito ad ottenere un grande successo mediatico e l’amore dei telespettatori proprio grazie alla sua bravura.
Nel corso degli anni Arca ha preso parte a diverse pellicole che l’hanno portato ad essere apprezzato da migliaia di fan. La sua bellezza, il suo modo di fare e la sua bravura da sempre lo contraddistinguono portandolo ad essere uno degli attori più importanti del panorama italiano.
In attesa di scoprire cosa accadrà nell’ultima puntata di “Resta con me”, vogliamo ripercorrere insieme a voi tutta la sua vita privata. Ecco chi è realmente Francesco Arca, tutti i suoi successi, la sua vita privata e i reality a cui ha partecipato.
Francesco Arca: età, carriera, vita privata e successi
Francesco Arca è nato a Siena nel 1979 ed è un attore italiano. Sin da piccolo, Francesco ebbe la passione per il mondo dello spettacolo e fu proprio grazie ad essa che iniziò un percorso di formazione.
Successivamente al suo esordio televisivo, avvenuto nel 2004 all’interno del reality show “Volere o Volare”, nello stesso anno partecipò al dating show di Canale 5 Uomini e Donne ricoprendo il ruolo di tronista.
Mentre, nel 2006 partecipò, come concorrente, al reality show La fattoria – terza edizione. Dopo la sua eliminazione prese la decisione di trasferirsi a Roma per poter seguire un percorso di formazione incentrato sulla recitazione e sulla dizione.
L’esordio all’interno del mondo attoriale avvenne nel 2008, fece notare le sue doti interpretative grazie a piccoli ruoli a lui assegnati all’interno di svariate serie tv, tra le più importanti di esse spicca Incantesimo 10, messa in onda su Rai 1.
Nel 2009, debuttò all’interno della pellicola “Scusa ma ti voglio sposare”, mentre nell’anno successivo prese parte alla registrazione di Ho sposato uno sbirro.
Tra i film che gli hanno permesso di esser conosciuto al grande pubblico, spicca “Allacciate le cinture” di Ferzan Ozpetek.
La prima serie tv che lo vide ricoprire il ruolo di protagonista fu Sacrificio d’amore, che vide la sua messa in onda su Canale 5. Mentre dal 2022, veste i panni di Cosimo, protagonista della serie tv targata Mediaset Fosca Innocenti.
Della sfera privata e sentimentale di Francesco Arca sappiamo che è fidanzato felicemente con Irene Capuano e che la coppia ha due figli.