Shel Shapiro è un cantautore, produttore discografico e attore britannico naturalizzato italiano. Lui oggi, domenica 2 aprile, sarà ospite del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Domenica In condotto da Mara Venier. Scopriamo qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Shel Shapiro, chi è?
Shel Shapiro nasce a Londra il 16 agosto 1943, ha quasi 80 anni ed è del segno zodiacale del Leone. Lui è un cantautore, produttore discografico e attore britannico naturalizzato italiano ed inoltre è stato uno dei membri del gruppo The Rokes. Shel Shapiro nasce da una famiglia ebrea di origini russe e nel 1963 fa il suo debutto musicale in Italia con i The Rokes. Il gruppo poi accompagna Rita Pavone nello spettacolo Gian Burrasca. Negli anni Sessanta il gruppo musicale raggiunge in Italia un successo strepitoso e vende più di 5 milioni di dischi. Nel 1970 dopo un concerto al Teatro Parioli i The Rokes si sciolgono e da questo momento Shel Shapiro intraprende una carriera da solista. Il cantautore raggiunge anche così il successo e poi inizia ad affermarsi anche come arrangiatore e produttore musicale. Lui ha collaborato con artisti di grande calibro e successo come Mia Martini, Cochi e Renato, Gianni Morandi, Rino Gaetano, Luca Barbarossa e moltissimi altri.
Nei primi anni Duemila Shel Shapiro grazie a Cochi e Renato si dedica ad una sua vecchia passione, quella della recitazione e così partecipa a vari sceneggiati e film di successo.
Shel Shapiro è molto impegnato nel sociale ed è sostenitore di molte associazioni senza scopo di lucro.
Shel Shapiro, vita privata
Shel Shapiro sposa nel 1969 Maria Lina Carreri, più nota come Mariolina. La donna è stata una fotomodella ed anche Miss Cinema oltre che un personaggio televisivo italiano di successo. La donna il 3 novembre del 1992 è morta, si è suicidata. Questo evento estremamente drammatico ha rappresentato uno shock per il cantautore. Dal loro matrimonio nel 1978 è nata una figlia, la loro unica figlia, di nome Malindi Michelle, che oggi ha 45 anni.