Questo metodo è geniale per sbiancare i capi bianchi: ecco cosa devi fare!

Con l’arrivo della bella stagione, soprattutto con la pelle che inizia ad abbronzarsi si ama indossare capi bianchi, che sono belli da vedere e mantengono anche freschi, ma sono anche quelli più facili ad ingiallirsi e perdere il loro colore bianco splendente. Fortunatamente esiste un metodo per ridare a questi capi la loro lucentezza. Un metodo che spiegheremo nei prossimi paragrafi.

Questo metodo è geniale per sbiancare i capi bianchi: ecco cosa devi fare!

Uno dei metodi migliore per sbiancare i capi bianchi è quello di usare il limone, che ha forti proprietà sbiancanti ed anche sgrassanti. Quello che bisogna fare è tagliare un paio di limoni a fettine, versarli insieme in una pentola con l’acqua, accendere il fuoco e far bollire il tutto. Dopo versare il composto in una bacinella ed aggiungere i capi al suo interno. Dopo averli lasciati in ammollo per qualche ora vanno risciacquati e torneranno a risplendere come nuovi.

Oltre al metodo del limone si può usare quello dell’aceto, basta versare 1 bicchiere di aceto bianco in una bacinella piena con acqua calda. Immergere, i vestiti bianchi al suo interno e lasciarli in ammollo per un’intera notte prima di procedere con il lavaggio.

Si può volendo sempre ricorrere al bicarbonato di sodio, conosciuto per la sua azione sbiancante. In questo caso si dovrà solo versare tre cucchiai di bicarbonato in una bacinella sempre con acqua calda e lasciare i capi in ammollo. Si può rendere anche più efficace aggiungendo un mezzo bicchiere di aceto.

Infine si può usare il metodo del latte, già proprio il latte, perchè ha un forte potere sbiancante. E’ un metodo non molto consigliato solo per non sprecare questo prezioso alimento, ma comunque basta riempire una bacinella con il latte ed immergere i capi bianchi, dopo qualche ora si può procedere al lavaggio di questi ultimi.

capi bianchi

Giornalista pubblicista dal 2016 da sempre appassionato soprattutto di calcio e dello sport in genere. Non disdegno di impegnarmi anche in altri argomenti, perchè si è giornalisti a 360 gradi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *