Ecco come si piegano realmente i vestiti per tenerli in ordine e senza pieghe

Piegare i vestiti è uno dei lavori domestici più noiosi che ci sono insieme allo stirare, soprattutto perchè spesso piegando i capi si formano sempre delle pieghe. Per fortuna esistono alcuni metodi che vanno incontro alle esigenze di chi deve risolvere questo fastidioso problema.

Ecco come si piegano realmente i vestiti per tenerli in ordine e senza pieghe

Un metodo molto efficace per piegare i vestiti, tenerli in ordine e senza pieghe, è stato proposto dalla consulente giapponese di organizzazione Marie Kondo, ed è infatti conosciuto come il “Metodo KonMari”, consiste nel piegare i vestiti in modo da trovarli facilmente quando se ne ha bisogno sia in armadio che nei cassetti. Ecco come funziona.

Prima di tutto va posizionato il capo di abbigliamento su una superficie piana con la parte anteriore rivolta verso il basso per poi allargare il tessuto con le mani da fare in modo che sia liscio e senza pieghe. Sollevare il lato sinistro del capo e piegarlo verso il centro, in modo che la piega si trovi sempre al centro del capo di abbigliamento. Poi bisogna sollevare il lato destro del tessuto e piegarlo verso il centro, in modo che la piega vada a sovrapporsi alla piega del lato sinistro.

A questo punto si deve anche sollevare l’estremità inferiore del tessuto e piegarla verso il centro, in modo che la piega si trovi al centro del capo di abbigliamento per poi fare lo stesso con l’estremità superiore del tessuto che va piegata verso il centro, in modo che la piega vada a sovrapporsi alla piega dell’estremità inferiore. Infine va posizionato il capo di abbigliamento piegato in modo che si trovi in piedi nell’armadio o nei cassetti, in modo che sia facile da trovare.

Questo metodo è stato progettato proprio per aiutare le persone a mantenere l’ordine e l’organizzazione negli armadi e nei cassetti. Seguendo i passaggi riportati si avranno vestiti piegati in modo perfetto e senza alcuna piega.

marie-kondo-vestiti

Giornalista pubblicista dal 2016 da sempre appassionato soprattutto di calcio e dello sport in genere. Non disdegno di impegnarmi anche in altri argomenti, perchè si è giornalisti a 360 gradi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *