Le patate sono un alimento amatissimo da grandi e piccini. Essendo estremamente versatili si possono portare in tavola in tantissimi modi differenti ma sempre molto gustosi. Al forno, in friggitrice o più semplicemente in padella. Ma c’è anche un metodo per averle super croccanti e ve lo sveleremo nei prossimi paragrafi.
Le gustose patate al forno con la buccia
Le patate al forno con la buccia è un modo per prepararle che le rende più croccanti di quelle sbucciate e che lasciano contenti grandi e piccini. Mangiarle con la buccia in più servono ad apportare numerosi benefici, perchè la buccia aumenta la quota di fibre e rallenta l’assorbimento dell’amido e degli zuccheri di cui le patate sono composte.
Cucina le patate in questo modo per renderle super croccanti: “geniale”
Le patate al forno con la buccia abbiamo già detto che sono salutari, buonissime e croccanti, ma se si aggiunge del bicarbonato diventeranno super croccanti. Come fare? La procedura è semplicissima.
Si inizia col lavare con molta cure le patate e con la buccia per eliminare eventuali residui di terra, per poi tagliarle a forma di dadini o a piccole fette. Intanto va messa sul fuoco una pentola con l’acqua e ci si aggiunge un cucchiaino di bicarbonato. Ci si immergono le patate e si lasciano sbollentare per pochi minuti. Il bicarbonato attraverso processi chimici renderà la superficie delle patate porosa, facendo in modo che queste riescano a trattenere di più i condimenti, divenendo anche croccantissime. Si otterranno così patate gustosissime e super croccanti grazie solo all’aggiunta di questo ingrediente che si trova in tutte le case, ed in più le patate all’interno saranno morbidissime, quindi una vera delizia per il palato.
E’ una ricetta che tutti dovrebbero provare e sicuramente non si tornerà più ad usare la friggitrice per preparare questo alimento in futuro.