La grandissima Nina Zilli questa sera sarà ospite del programma “Felicissima Sera” condotto da Pio e Amedeo. Quest’ultima con la sua anima rock, è pronta a conquistare il pubblico a casa attraverso la sua grande voce, il suo senso ironico ma anche la sua malizia che darà pani per i denti dei due conduttori.
Con la speranza di scoprire qualcosa in più della cantante, vogliamo ripercorrere con voi tutta la sua biografia, la sua carriera e i successi che nel corso degli anni l’hanno resa popolare. Ecco tutto quello che non conoscete di lei, del suo compagno di vita e della sua quotidianità.
Nina Zilli: età, carriera, vita privata, marito e successi
Nina Zilli all’anagrafe Maria Chiara Fraschetta, è nata a Piacenza nel 1980 ed è una cantautrice, personaggio televisivo e conduttrice radiofonica italiana. Della sfera sentimentale di Nina sappiamo che è legata ormai da anni a Daniele Lazzarin, in arte Danti, dal 2019.
I due si conobbero durante una loro collaborazione per il brano “Tu e d’io”; poco tempo fa proprio Nina Zilli ha ufficializzato che presto saranno genitori per la prima volta. In passato, la cantautrice, ebbe relazioni con il musicista Riccardo Gibertini, con il rapper Giovanni Pellino, in arte Neffa, nel 2017 si legò sentimentalmente con Stefano Mancinelli, giocatore di Basket.
Nina, durante un’intervista dichiarò di esser stata una ragazza molto insicura durante il periodo di formazione: “Fino a 16 ero l’eterna innamorata non corrisposta. Con la mia amichetta del cuore eravamo due loser, due sfigate cicciottine. Lei con i baffetti neri da adolescente, io con il ‘baffo’ e l’apparecchio per i denti esterno. Stavamo tutto il giorno insieme, io scrivevo canzoni e suonavo, lei veniva a sentirmi in saletta”.
Ben presto però, la musica diventerà parte della sua vita debuttando in televisione sul canale MTV al fianco di Red Ronnie nel programma Roxy Bar. L’esordio da cantante arrivò solamente nel 2009, con la firma del contratto con la casa discografica Universal. Questo contratto le permise di pubblicare il brano 50mila ed il suo primo EP, successivamente vedremo l’uscita dei suoi primi album: “Sempre lontano”, “L’amore è femmina”, “Frasi & fumo”, “Modern Art”.
Nel 2015 prese parte ad Italia’s Got Talent 6, con il ruolo di giudice, fino al 2018. In seguito nel 2010 fece il suo debutto al Festival di Sanremo con il brano “L’uomo che amava le donne”, partecipò anche l’anno successivo come ospite nella serata dei duetti con i La Crus.
Ritornò al Festival, nuovamente, nel 2012 con il singolo Per Sempre con la quale si classificò nona; nel 2015 con il brano Sola, che le fece conquistare nuovamente il nono posto. Nel 2018 con il brano Senza appartenere si classificò 17esima. L’ultima apparizione fu nel 2020 con la collaborazione con Diodato, partecipante del Festival, con il brano 24.000 baci. Nel 2022 ha pubblicato il suo romanza L’ultimo dei sette.